Younes in partenza da Castel Volturno, il Napoli cerca un sostituto

Si apre un nuovo fronte di mercato in casa-Napoli. Amin Younes è pronto a salutare la maglia azzurra: 82 minuti dall’inizio della stagione a questa seconda sosta sono considerati un bottino troppo scarno. Il tedesco di origini libanesi immaginava un impiego diverso. Contro il Genoa avrebbe potuto timbrar presenza per qualche giro di lancette, ma la sensazione che la frizione con Ancelotti esista è piuttosto concreta.

I SONDAGGI

L’entourage dell’ex Ajax, capitanato da Sahr Senesie, ha iniziato un normale sondaggio delle possibilità di trasferimento: sono egualmente in piedi le possibilità che possa andar via sia in prestito sia a titolo definito. Younes ha un contratto in scadenza nel 2023 e stando al CIES, l’Osservatorio sul calcio affiliato alla Fifa, ha un valore di mercato stimato tra i 7 e gli 8 milioni. Dopo i numerosi problemi della scorsa stagione, Younes ha saltato un solo match per infortunio, quello contro il Lecce per affaticamento muscolare, mentre è stato in panchina altre 10 delle 13 gare nelle quali è stato convocato. Una sola volta, Younes, è stato schierato dal primo minuto, contro il Verona, mentre in due gare di Champions è stato lasciato in tribuna da Ancelotti (Liverpool e Salisburgo, entrambe al San Paolo).

L’eventuale cessione di Younes sarebbe funzionale a lasciare lo spazio in lista Champions e Serie A per un altro straniero. Anche nell’ottica di un eventuale cambio di modulo, il Napoli potrebbe continuare a sondare le piste per portare un play alla corte di Ancelotti. Sander Berge, norvegese del Genk, è uno dei calciatori monitorati: classe ‘98, titolare della nazionale norvegese, valutato qualcosa in più di 20 milioni. Il Napoli ha fatto un primo sondaggio nell’incontro tra dirigenze avvenuto nelle scorse settimane, spiegando che a breve potrebbe arrivare un’offerta. Berge non piace solo al Napoli: c’è anche il Liverpool che ha manifestato gradimento.

Fonte: Il Mattino

mercatoNapoliYounes
Comments (0)
Add Comment