Ieri è mancato il centrocampo, un top e tre flop per Ancelotti

Il centrocampo fulcro del gioco ieri è mancato completamente al Napoli, ecco i voti de Il Mattino

CALLEJON 5 Tende sempre ad accentrarsi molto per lasciare il binario libero a Di Lorenzo che per una sera, però, invece di una Tav sembra un Regionale. Così facendo anche lo spagnolo perde un compagno prezioso con il quale fare sponda. Il primo ad uscire dopo appena un’ora di gioco decisamente deludente e senza acuti

ZIELINSKI 6 Un paio di tiri dalla distanza che escono fuori di poco. Poi basta. Assolutamente inesistente in impostazione. Nessun passaggio in verticale da mettere a verbale. Per quel che riguarda strappi e dribbling vedere alla voce verticalizzazioni. Leggermente meglio del compagno di banco, ma solo per i tiri.

FABIAN RUIZ 5 La trequarti del Napoli ricorda terribilmente il triangolo delle Bermuda, una sorta di buco nero dove vanno a morire tutte le sporadiche iniziative degli azzurri. Il contributo dello spagnolo in fase di costruzione rasenta lo zero periodico. Nè lui né Zielinski si adoperano per fare da collante tra i reparti.

INSIGNE 5 Il primo tiro della sua partita va subito a segno, lui esulta come un bambino al luna park, ma la gioia dura appena una manciata di secondi, quelli che Calvarese impiega per annullare la rate per fuorigioco. Poi la sua gara è una parabola verso il basso: pochi guizzi. Scarico, si fa rimontare sempre dagli avversari.

centrocampoMattinoNapolivoti
Comments (0)
Add Comment