Claudio Onofri, ex giocatore del Genoa, ha parlato oggi ai microfoni di Radio Punto Nuovo, a Punto Nuovo Sport Show. “Al Genoa c’è sempre stato un clima di contestazione, è abbastanza normale, mi sono preso molti fischi ma ho sempre avuto molta personalità e non mi hanno mai disturbato più di tanto.
Credo che la situazione in cui si trova il Napoli sfavorisca paradossalmente di più il Genoa, perché in un clima di contestazione i giocatori di personalità danno il 2000% in campo, il Genoa deve approfittare di eventuali errori della squadra di Ancelotti.
Il Genoa di Thiago Motta sta facendo bene, ma contro l’Udinese non è andata, ha iniziato molto bene andando in vantaggio, ma poi si è capito che quel tipo di formazione non era adatto.
Kouame manterrà lo stesso ruolo a prescindere dal modulo, mantiene sempre le stesse caratteristiche.
Sul pareggio dell’Udinese Thiago ha commesso un errore, ha messo in campo Sanabria al posto di Romero, che giocava fuori ruolo e che non è dotato di grande velocità.
Al Napoli manca l’organizzazione, che Ancelotti di solito è sempre riuscito a dare, la fase difensiva non va, la squadra si sposa molto bene al 4-4-2.