L’Austria Salisburgo è concentrato in vista della sfida di domani sera in Champions League al San Paolo contro il Napoli e c’è voglia di rivalsa dopo la sconfitta subita in casa alla “Red Bull Arena”. In un’intervista rilasciata al sito calciomercato.it dal collega Mirko Calemme è intervenuto il capitano degli austriaci Andrea Ulmer.
Andreas, nel match della Red Bull Arena ha trovato un Napoli diverso rispetto alla stagione scorsa? “No, assolutamente no. Nessuna differenza. Gli azzurri restano una squadra forte nel possesso palla, con tecnica e tattica di alto livello e intelligente nelle situazioni decisive”.
Gli azzurri hanno concluso la vostra incredibile striscia di imbattibilità in casa. Cosa ha significato quella sconfitta per voi? “Per me, in fondo, non è così importante aver interrotto la nostra striscia di imbattibilità. Ciò che davvero mi infastidisce è aver perso un’importante sfida di Champions in una maniera un po’ sfortunata”.
Ora cosa ti aspetti per il match del San Paolo? “Dobbiamo far punti e restare in corsa per il secondo posto del girone. Sarà difficile, ovviamente, perché il Napoli al San Paolo è ancora più forte rispetto a quando gioca in trasferta”.
Nel vostro gruppo, quest’anno, sta brillando Erling Haland: vi aspettavate quest’esplosione del suo talento? “Quello che posso dire è che Erling è un eccellente attaccante con abilità incredibili. È uno dei migliori calciatori che abbia mai visto a quell’età, e il suo comportamento è altamente professionale. Sono felice che giochi con noi, al Salisburgo, e non in un altro club”.
La Redazione