Ieri sera la difesa del Napoli è stata di continuo sotto pressione, così i voti de Il Mattino
6,5 DI LORENZO
Ha l’occasione d’oro ma Smalling salva sulla linea: la Roma sfonda poco, anche nella prima parte di gara. Neutralizza Kluivert, stringendo gli spazi all’olandese che, nel primo tempo, praticamente non si vede. Anche nella ripresa non perde gli ormeggi e dalle sue parti è sempre complesso passare. Bene anche in impostazione.
5,5 MANOLAS
Ogni palla, una sonora fischiata. Destino degli ex troppo amati. Ha tanta personalità: non sbaglia tanto, va corpo a corpo su Dzeko perdendo raramente un duello. Costretto a difendere molto in area, esce con i tempi giusti più volte ma altre volte sbanda. Non è possibile che a ogni pausa, arrivi un’occasione per gli avversari.
5 KOULIBALY
Spezza più volte la linea, cerca di salire nella ricerca dell’anticipo costante. Operazione non sempre riuscita con i tempi giusti, ma non commette sbavature particolari, anche se i suoi rinvii sono troppo spesso spericolati. Salva il potenziale 3-0 su Kluivert, con un intervento disperato. Non ha quella sicurezza di una volta.
5,5 MARIO RUI
Una gara di grande sofferenza. Pochi spunti interessanti nel dialogo con Insigne: nella sua zona, non solo per sua responsabilità, la Roma nei primi 25 minuti sfonda. Il primo gol giallorosso nasce dalla possibilità di Dzeko di giostrare e salire nella sua zona, con il portoghese lasciato solo in un difficile duello fisico. Sul rigore il braccio non è che può tagliarlo.