[Grafico] Roma-Napoli, ballottaggio Spinazzola-Santon, per Ancelotti rientra Manolas

I centrali della Roma saranno Smolling e il giovane turco Cetin
Qui Napoli

Il dolore c’è ma non si sente, affogato dall’adrenalina che sgorga nella vigilia di una partita alla quale non si può dir di no: c’è Roma-Napoli e Manolas, a quattordici giorni dall’infrazione a una costola che gli ha già sottratto il Salisburgo, la Spal e l’Atalanta si rialza, “dolente”, ma per vivere il proprio derby personale, in un pomeriggio che racchiude duecentosei partite, otto gol e cinque anni.
Il dubbio resta, ovvio (e Maksimovic è allertato), ma a questa sfida Manolas non può rinunciare, né vuole e stamattina verificherà ancora una volta come va e se varrà la pena di rischiare, sapendo che martedì ci sarà la Champions. Rientra anche Mario Rui, un altro ex, Mertens e Milik insieme, uno a fianco, dall’inizio, e Zielinski a fare l’Allan, ovviamente, a modo suo. 

Qui Roma

 L’assenza di Fazio non stravolgerà un assetto ormai stabile: la Roma insiste sul 4-2-3-1 ibrido, con Mancini davanti alla difesa. Il secondo centrale, accanto a Smalling, dovrebbe essere il giovane turco Cetin, che giocherebbe la prima partita da titolare. C’è un piccolo ballottaggio anche per la casella di terzino destro, dove Spinazzola comunque è favorito su Santon. Florenzi? Molto probabilmente dovrà ancora aspettare in panchina il suo turno. Il resto della formazione dovrebbe essere uguale a quella di mercoledì scorso a Udine. Arriva una buona notizia intanto da Bryan Cristante: i controlli hanno evidenziato una situazione clinica confortante, senza grandi complicazioni all’inguine. Adesso sarà il professor Orava, il luminare finlandese dei tendini, a stabilire la migliore terapia. Ma l’ipotesi dell’operazione potrebbe essere scongiurata. Ad ogni modo Cristante tornerà nel 2020. 

La Redazione

 

Ancelotti
Comments (0)
Add Comment