Serie B: Il Benevento vola da solo in testa alla classifica

Mercoledì 30 ottobre ore 18:50

Benevento-Cremonese 2-0 Coda (B) 66′, Improta (B) 93′

BENEVENTO (4-4-2): Montipò, Antei, Tuia, Caldirola, Letizia, Kragl (Improta 76′), Hetemaj (Schiattarella 62′), Viola, Tello, Coda, Armenteros (Maggio 83′). A disposizione: Manfredini, Gori, Maggio, Gyamfi, Rillo, Schiattarella, Vokic, Del Pinto, Di Serio, Sau, Insigne, Improta. Allenatore: Inzaghi.

CREMONESE (3-5-2): Ravaglia, Caracciolo, Bianchetti, Ravanelli (Ciofani 78′), Valzania, Gustafsson (Soddimo 70′), Arini, Mogos, Renzetti, Ceravolo, Palombi. A disposizione: Volpe, Bono, Claiton, Zortea, Migliore, Cerri, Michael, Castagnetti, Soddimo, Boultam, Deli, Ciofani. Allenatore: Baroni.

Arbitro: Abbattista.

Ammonizioni: Valzania (C) 10′, Improta (B) 94′. 

Note: recupero p.t. 1′, recupero s.t. 5′.

Primo tempo. Sin dalle prime battute entrambe le squadre faticano a costruire azioni degne di nota, nella prima mezz’ora nessuna delle due squadre riesce a costruire occasioni da goal. La prima vera opportunità arriva al 33′ col colpo di testa di Antei da un metro respinto dal grande intervento di Ravaglia che si supera un istante dopo sul tentativo di tap-in di Tello, nel finale di tempo è il turno di Coda cercare gloria pesonale ma la sfera sorvola la traversa di poco chiudendo i primi 45 minuti sullo 0-0.

Secondo tempo. Nella ripresa Tello svetta più in alto di tutti in area e colpisce di testa ma Ravaglia salva sulla linea di porta, al 66′ arriva il vantaggio sannita con Coda che scatta sulla linea del fuorigioco e appena entrato in area non perdona. La Cremonese dopo il goal subito prova a reagire riversandosi in avanti ma la retroguardia giallorossa concede pochissimo, nel finale arriva il raddoppio giallorosso con Improta che realizza il definitivo 2-0 che porta il Benevento solo al comando della classifica. 

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in meno

Benevento 21-Crotone 18-Chievo 17-Empoli 17-Ascoli 16-Perugia 16-Cittadella 16-Pordenone 15-Salernitana 15-Entella 15-Pisa 13-Pescara 13-Cremonese 12-Venezia 12-Spezia 11-Frosinone 10-Juve Stabia 10-Cosenza 8-Livorno 7-Trapani 6

Comments (0)
Add Comment