SERIE A – Napoli-Atalanta 2-2, i top e i flop della squadra azzurra

Il Napoli non va oltre il pari contro l’Atalanta in una partita dalle mille polemiche. Nel primo tempo gli azzurri partono forte, vanno vicini al gol con Milik e Callejon, ma passano con la rete di testa di Maksimovic. I partenopei sprecano il raddoppio con Milik che da pochi passi manda sul palo. Gli orobici al primo affondo pareggiano con Freuler, non bene Luperto, Koulibaly e tra i pali Meret. Nel secondo tempo la partita torna nelle mani del Napoli che prima corrono il rischio con Gosens. Gli azzurri scheggiano la traversa con Milik su punizione, prima di segnare il gol del raddoppio. La partita però ho strascico con il rigore non dato al Napoli per fallo su Llorente e sulla ripartenza subisce il pari di Ilicic. La gara termina con il rosso ad Ancelotti e la rabbia dei partenopei. Ecco le pagelle della sfida del San Paolo.

Top 

Di Lorenzo 6,5 – L’ex dell’Empoli è tornato a spingere sulla destra e per un tempo è stato devastante facendo impazzire i difensori dell’Atalanta. Cala nella ripresa ma senza eccessive sbavature.

Maksimovic 6,5 – Il difensore serbo rientrava dall’infortunio, però stasera contro l’attacco dell’Atalanta, non solo appare in serata, ma sblocca la gara di testa. Resta concentrato fino alla fine, anzi salva sul cross di Ilicic.

Callejon 6,5 – La partita dello spagnolo di questa sera è stata migliore, di quella con la Spal. Suo il cross dove nasce il gol di Maksimovic, anche se spreca le occasioni per il gol personale. Partita comunque sempre all’attacco e da sempre una mano in difesa. Sul 2-2 manda alle stelle, però lo spagnolo comunque ha fatto una partita brillante.

Fabian Ruiz 6,5 – Lo spagnolo ha confermato di essere in un periodo, come sempre con belle giocate e tra queste anche l’assist per il gol di Milik.

Insigne 7 – Il capitano stasera ha giocato una delle migliori partite in stagione. Lanci perfetti per i compagni, sfiora in un paio di circostanze il gol personale. Partita sontuosa, peccato il risultato finale che non premia lui e la squadra.

Milik 6,5 – Nelle ultime tre gare 4 gol per il polacco, sembra aver trovato la continuità perduta. Peccato per i legni colpiti, ma a questi livelli è un valore aggiunto.

Flop 

Meret 5,5 – Vedere il portiere friulano tra i peggiori non è di tutti i giorni, però sul primo gol dell’Atalanta si  è fatto sorprendere e poteva fare di più. Ma su tante gare salvate ci sta una serata no.

Koulibaly 5 – Anche stasera il difensore senegalese non è stato brillante, sicuramente meglio della sfida con la Spal, però sempre incerto anche ad impostare. Sul primo gol lascia calciare Freuler, ancora lontano dalla forma migliore.

Luperto 5 – Il difensore classe ’96, stasera spostato a sinistra ha sofferto le incursioni di Hateboer e Ilicic. Non è il suo ruolo però non ha certo giocato una partita come nelle precedenti.

A cura di Alessandro Sacco

 

Napoli
Comments (0)
Add Comment