Europei 2020 – Kazakistan-Belgio: formazioni ufficiali. Mertens dal primo minuto

Belgio già qualificato ma punterà a vincere per conservare il primo posto

Alle ore 15,00 trasferta in Kazakistan per il Belgio del c.t. Martinez, già qualificata ai prossimi Europei 202o come l’Italia di Roberto Mancini. La squadra fiamminga punterà tutto sull’estro dei vari Hazard e del napoletano Mertens, con Batshuay in avanti.

Kazakistan (3-4-3): Nepogodov; Marochkin, Maliy, Kerimzhanov; Beysebekov, Zhukov, Abiken, Shomko; Fedin, Islamkhan, Suyumbayev.

Belgio (3-4-2-1): Courtois; Alderweireld, Vermaelen, Vertonghen; Meunier, Praet, Witsel, T. Hazard; Mertens, E. Hazard; Batshuayi.

 

La sconfitta per 2-1 contro Cipro ha portato a quattro le sconfitte in sette partite di qualificazione ai Campionati Europei (ECQ) del Kazakistan (2 vittorie, 1 pareggio, 4 sconfitte) ponendo fine alle sue possibilità di qualificazione. Quel risultato è stato solo la seconda volta nei sette incontri di ECQ del Kazakistan in cui entrambe le squadre hanno segnato.

Inoltre, quella sconfitta ha portato anche a quattro le partite consecutive di ECQ in casa che hanno prodotto oltre 2,5 gol totali. Il Kazakistan ora cercherà di segnare in tre partite di ECQ consecutive per la prima volta dal 2007, ma la storia gli è sfavorevole dato che non è riuscito a segnare in tre dei cinque precedenti testa a testa di ECQ.

Il Belgio ha continuato a segnare a ripetizione con una batosta da 9-0 contro il San Marino, diventando la prima squadra a qualificarsi per EURO 2020. Ha segnato 28 reti in questa campagna di qualificazione, di cui tre nel testa a testa di andata. Sei dei sette incontri di ECQ hanno visto il Belgio segnare almeno tre gol.

Tuttavia, la nazionale n. 1 della FIFA ha segnato solo due gol durante i primi dieci minuti di gioco in ECQ. È nei periodi tra 31° e 45° e 76° e 90° minuto che il Belgio esplode davvero, avendo messo a segno 16 dei suoi 28 gol di ECQ in queste fasce di tempo. Non sorprende che i “Red Devils” abbiano vinto il primo tempo in tutte e sette le partite di ECQ, mantenendo la rete inviolata nel primo tempo nelle ultime sei.

Giocatori da tenere d’occhio: Sergey Khizhnichenko (KAZ) ha segnato ciascuno dei suoi otto gol internazionali prima del 60°. Nel frattempo Romelu Lukaku è diventato il primo giocatore belga a segnare 50 gol internazionali dopo l’ultima partita e ha aperto le marcature nelle ultime tre partite internazionali in cui ha trovato in rete.

Statistiche: il Kazakistan non è riuscito a segnare un gol nel primo tempo in quattro dei cinque testa a testa di ECQ.

Solo nelle ultime 15 partite casalinghe di ECQ del Kazakistan entrambe le squadre hanno segnato.

Il Belgio ha segnato sei dei suoi 28 gol di ECQ dopo l’80° minuto.

La Redazione

BelgioCalcioKazakistanMertensNapoli
Comments (0)
Add Comment