Sono arrivate le decisioni del Giudice Sportivo, in merito all’ultima giornata di Serie A. Ammenda da 10 mila euro all’Atalanta per i cori discriminatori contro Dalbert (Fiorentina) del 22 settembre. Per la Roma 15 mila euro di ammenda per responsabilità oggettiva, in quanto avrebbe consentito a un proprio preparatore atletico (che non risultata allo stato tesserato) l’ingresso in campo. Inoltre lo stesso si è reso protagonista di applausi ironici e atteggiamento aggressivo nei confronti del Direttore di gara. Per la Juventus 10 mila euro di ammenda, in quanto alcuni dei suoi sostenitori hanno indirizzato un fascio di luce-laser in direzione di un calciatore avversario.
CALCIATORI
-Saponara (Genoa) squalificato una giornata con ammenda da 10 mila euro, il calciatore rossoblu è stato espulso dalla panchina per aver esclamato a gran voce un’espressione blasfema.
-Strefezza (SPAL) squalificato per una giornata con ammenda da 2 mila euro, per aver simulato oltre ad aver ricevuto una doppia ammonizione.
-Biraschi (Genoa), Calabria e Castillejo (Milan), Medel (Bologna), Lucas Leiva (Lazio) squalificati per una giornata.
ALLENATORI
Tra gli allenatori Fonseca (Roma) squalificato per due giornate e ammenda da 10 mila euro, per aver ricevuto una doppia ammonizione per proteste e per il successivo atteggiamento aggressivo e minaccioso nei confronti del Direttore di gara urlando frasi irrispettose. Anche Tudor (Udinese) è stato squalificato per una giornata per aver contestato platealmente l’operato del Direttore di gara entrando sul terreno di gioco.