Spal-Parma: Petagna (S) 31′.
Spal (3-5-2): Berisha; Tomovic, Vicari, Julio; Strefezza, Valdifiori, Missiroli, Kurtic, Reca; Petagna, Floccari (C). A disposizione: Letica, Thiam, Sala, felipe, Cannistrà, Cionek, Valoti, Jankovic, Murgia, Moncini, Paloschi. Allenatore: Leonardo Semplici.
Parma (4-3-3): Sepe, Iacoponi, B. Alves, Gagliolo, Pezzella; Kucka, Hernani, Barillà; Kulusevski, Cornelius, Gervinho. A disposizione: Alastra, Colombi, Dermaku, Scozzarella, Brugam, Grassi, Sprocati, Inglese, Karamoh. Allenatore: Roberto D’Aversa.
Arbitro: Marco Guida.
Ammoniti: Strefezza (S), Hernani (P), Petagna (S), Gagliolo (P), Kurtic (S), Sala (S).
Espulsi: Strefezza (S) (doppia ammonizione).
Note: recupero 2′ pt; recupero 5′ st.
Cronaca: Si gioca allo Stadio “Paolo Mazza” in Ferrara, partita valida per la settima giornata di Serie A.
Primo tempo: Avvio lento con le squadre che si studiano, si giocano punti importanti! Diverse buone occasioni da entrambe le parti senza che nessuno mai riesca a trovare la via del gol. Il lampo è di Gabriel Strefezza che al minuto 31 con un missile colpisce Petagna che devia in modo decisivo il pallone, il gol è suo, è 1-0. Due minuti di recupero, si va al riposo.
Secondo tempo: ripresa spumeggiante, le squadre giocano a viso aperto in cerca del gol che può chiudere o riaprire la partita. Ci prova prima la Spal ma un super Sepe nega più volte il raddoppio ferrarese, poi è il turno del Parma che va a caccia del disperato gol che darebbe un punto fondamentale al corsa salvezza contro un’avversaria diretta ma niente da fare. Al 70′ Strefezza si fa espellere per una evidentissima simulazione; bravo l’arbitro, anche grazie all’aiuto del Var, a non farsi ingannare dal giocatore ferrarese. La Spal soffre per 20 minuti ma alla fine porta a casa tre punti fondamentali in vista salvezza.
Migliore in campo: Andrea Petagna.
A cura di Francesco Giacobbe.