Genk/Napoli – Centrocampo con 2 top e 2 flop

 La gara del Napoli col Genk, ieri sera per la Champions League, non è stata delle migliori, ma il centrocampo è stato sufficiente tutto sommato. Il Mattino dà i voti agli azzurri. 

6 CALLEJON
Raramente sbaglia partite delicate come può esserne una di Champions, e anche in Belgio marca il cartellino con un palo a inizio gara che avrebbe spianato la strada agli azzurri, e con un cross perfetto che la testa di Milik spedisce amaramente sulla traversa. Poi il solito contributo generoso a tutto campo.

4,5 ALLAN
Una palla persa a due passi dall’area di rigore che ancora sanguina. Per sua fortuna Meret ci mette la mano con un balzo felino: pizza pagata per il portiere. Dal punto di vista della costruzione non si lascia notare né per lucidità né per accuratezza nei passaggi. Uno step indietro rispetto al Brescia.

6 ELMAS
L’uomo a sorpresa, quello che non ti aspetti. Eppure lui non paga la pressione del palcoscenico di Champions dal primo minuto e gioca con buona personalità. Certo, gli manca la visione di Fabian (che gioca qualche metro più avanti), ma smacchia il giaguaro senza soffrire la pressione degli avversari.

5,5 FABIAN RUIZ
Un po’ esterno, un po’ trequartista e poi mediano. Ma giocare tra le linee continua ad essere un mezzo tabù per lo spagnolo che si trova decisamente più a suo agio a centrocampo dove Ancelotti lo sposta solo nel secondo tempo. Non brilla come nelle sue serate migliori, ma almeno ci prova.Fonte: Il Mattino

Comments (0)
Add Comment