CHAMPIONS LEAGUE – Genk-Napoli 0-0, i top e i flop della squadra azzurra

Il Napoli non va oltre lo 0-0 al “Luminus Stadium” contro il Genk, in una partita non certo brillante sul piano del gioco. Prima frazione azzurri anche sfortunati con le due traverse di Milik, il palo di Callejon e la mira imprecisa del polacco. I padroni di casa vanno vicini al gol con Berg, attento Meret. Nella ripresa la partita non cambia, i ritmi sono bassi, ma è Callejon ad avere la palla del vantaggio, calcia male da ottima posizione. Nel finale il Genk sfiora il gol del successo ma Hagi spara alto da ottima posizione. I partenopei restano primi, però la sensazione è di una squadra involuta. Ecco le pagelle de “ilnapolionline.com”.

Top 

Meret 6,5 – In una partita dove gli avversari hanno pressato molto, ma tirato poco, il portiere azzurro si oppone ai due tiri di Berg nel primo tempo. Per il resto bene nelle uscite e con i piedi.

Malcuit 6,5 – Il francese entra al posto di Mario Rui infortunato, ma entra con il piglio giusto e va sulla sinistra e destra, dove spinge con una certa continuità. Bene anche in fase di recupero difensivo, come sempre si fa trovare pronto.

Manolas 6,5 – In una partita dove i padroni di casa hanno spinto, il difensore greco è apparso attento ed ha messo la solita grinta. Davvero una conferma dopo le stagioni precedenti.

Koulibaly 6 – Il difensore senegalese, non sempre è apparso preciso in fase di copertura ma contro Samatta se l’è cavata. Sfiora nel primo tempo il gol dell’ex, per il resto partita sufficiente.

Fabian Ruiz 6 – Il centrocampista spagnolo nel primo tempo mostra come sempre padronanza in mezzo al campo, tenendo a bada la mediana di casa. Nella ripresa suo lo spunto dove Callejon spreca da ottima posizione, cala nel finale.

Flop 

Callejon 5 – Vedere lo spagnolo tra i meno positivi non è facile, ma stasera ha giocato una partita poco brillante. Sfortunato sul palo nel primo tempo, clamorosa la palla gol nel secondo tempo davanti alla porta. Può e deve fare di più.

Allan 4,5 – Contro il Brescia aveva mostrato di essere in progresso, in Belgio invece partita davvero negativa. Errori in fase di impostazione e nel finale scivola, per poco Hagi non ne approfitta. Partita da dimenticare.

Elmas 5 – Il macedone nato in Turchia, dopo un buon inizio, cala d’intensità e si mette in un’imbuto della mediana del Genk. Non cambia la musica e il mister lo toglie dal campo.

Lozano 5 – Il messicano conferma di non essere in un buon momento di forma, non trova la posizione ed è abulico dalla manovra. Nel secondo tempo cerca di andare sull’esterno ma la gara resta opaca.

Milik 4,5 – In una partita dove nel primo tempo il Napoli va più volte vicino al gol, il polacco, un po’ è sfortunato, ma anche davvero impreciso anche davanti alla porta. Con il passare dei minuti però svanisce e gioca poco determinato. Ancora non al massimo della forma.

A cura di Alessandro Sacco

pagelle
Comments (0)
Add Comment