SERIE A – Roma-Atalanta 0-2, Zapata entra e cambia il match

I bergamaschi superano nel secondo tempo una Roma distratta.

Roma-Atalanta: 0-2, Zapata (A) 71′, De Roon (A) 90′

Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Fazio (76′ Kalinic), Smalling, Kolarov; Florenzi, Cristante, Veretout, Spinazzola (56′ Juan Jesus); Zaniolo (65′ Mkhitaryan), Lo. Pellegrini; Dzeko. A disposizione: Fuzato, Mirante, J. Jesus, Santon, Pastore, Diawara, Antonucci, Mkhitaryan, Kalinic, Kluivert. Allenatore: Paulo Fonseca.

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Palomino, Kjaer, Toloi; Hateboer, Freuler, de Roon, Castagne; Malinovskyi (79′ Gosens); Gomez, Ilicic (60′ D. Zapata). A disposizione: Sportiello, Rossi, Masiello, Djimsiti, Ibanez, Gosens, Pasalic, Aana, Barrow, D. Zapata. Allenatore: Gianpiero Gasperini.

Arbitro: Massimiliano Irrati.

Ammoniti: Kjaer (A), Zaniolo (R), J. Jesus (R)

Note: recupero 2′ pt, recupero st

Cronaca: Si gioca allo stadio Olimpico in Roma, partita valida per la quinta giornata di Serie A.

Primo tempo: Prima metà di gara sottotono, le due squadre non si sbilanciano e arrivano poche conclusioni verso la porta. Si va al riposo sullo 0-0 tra la noia generale.

Secondo tempo: Secondo tempo un po più vivace. gli atalantini prendono in mano la partita e hanno voglia di cambiare il match. per vedere qualcosa di concreto dobbiamo aspettare il 60′ quando entra i porta bandiera dei neroazzurri, l’ex Napoli Duvan Zapata che è incontenibile per la difesa capitolina. Passano 11′ e l’attaccante più in forma della Serie A su assist di Freuler abbatte la porta con un missile imprendibile per Pau Lopez. La Roma cerca disperatamente il pareggio senza successo, fino al raddoppio bergamasco che con De Roon fa 2-0 e chiude i conti.

A cura di Francesco Giacobbe

 

roma atalantaZapata
Comments (0)
Add Comment