I voti del centrocampo dati da Il Mattino
7 FABIAN RUIZ
Il vero e proprio jolly del centrocampo azzurro. Stavolta Ancelotti lo schiera a destra e da questa posizione quando si accentra sfrutta al meglio il suo colpo preferito, il tiro a giro di sinistro. Regala così il terzo gol al Napoli con una parabola perfetta. Grande qualità nel palleggio, buoni anche i suoi cambi di gioco:
6.5 ZIELINSKI
Gioca da playmaker: è lui il centrale del centrocampo tra le due mezzale Fabian Ruiz e Elmas che invece si lasciano negli spazi. Prestazione impeccabile dal punto di vista tattico, il polacco mantiene la posizione e fa correre il pallone. Apporto decisivo il suo nell’azione del primo gol di Llorente con un’irresistibile percussione centrale.
6 ELMAS
Comincia bene con un paio di spunti interessanti confermando la sua qualità tecnica. Poi cala di livello dopo l’ammonizione presa sul finire del primo tempo e nella ripresa i giallorossi reclamano con l’arbitro richiedendo per lui un secondo giallo. Una risorsa in più però molto importante per Ancelotti che così può far ruotare al meglio gli azzurri.
6.5 INSIGNE
Suo il primo spunto pericoloso con un cross insidioso di sinistro e suo il primo tiro neutralizzato da Gabriel. Copre a sinistra in fase di non possesso ma quando il Napoli attacca si accentra e va a giocare vicino al Llorente. Si fa parare il primo rigore da Gabriel ma è molto freddo nella ripetezione cambiando angolo. Entra nell’azione del quarto gol.