Liga: Benzema porta il Real Madrid in vetta col Bilbao

Le merengues grazie al numero 9 francese salgono a 11 punti come i rojiblancos

Domenica 22 settembre ore 12:00

Getafe-Mallorca                4-2 Baba (G) aut. 7′, Molina (G) rig. 33′, Nyom (G) 63′, Budimir (M) 70′ 77′, Angel (G) 84′

Ore 14:00

Espanyol-Real Sociedad 1-3 W. Jose (R) 18′ 34′, Zaldua (E) aut. 71′, Isak (R) 75′

Ore 16:00

Valencia-Leganés              1-1 Parejo (V) rig. 21′, Oscar (L) 35′

Ore 18:30

Athletic Bilbao-Alavés     2-0 R. Garcia (B) rig. 38′, Muniain (B) 72′

Ore 21:00

Siviglia-Real Madrid         0-1 Benzema (R) 64′

 

Getafe-Mallorca. Il match si sblocca al 7′ con la sfortunata autorete di Baba che beffa il proprio portiere, i padroni di casa continuano a premere e al 32′ si guadagnano un penalty che Jorge Molina trasforma per il 2-0 madrileno chiudendo il primo tempo. Nella seconda frazione Nyom realizza il tris con un missile sotto al sette, il Mallorca prova a reagire e nel giro id pochi minuti prima segna il 3-1 con Budimir e poi accorcia le distanza con la doppietta del bomber ospite. Nel finale di gara Angel cala il poker con un tiro angolatissimo che chiude il match sul definitivo 4-2 per il Getafe.

 

Espanyol-Real Sociedad. La squadra ospite prova ad alzare il ritmo sin dai primi minuti e al 18′ sblocca il punteggio con la rasoiata a fil di palo di Willian Jose, al 34′ arriva la doppietta di Willian Jose con un tap-in ravvicinato sul cross di Portu che chiude i primi 45 minuti sul 2-0 ospite. Nella ripresa Granero prova a riaprire le sorti dell’incontro con un siluro che impegna seriamente Moya, al 71′ l’Espanyol accorcia le distanze con la sfortunata autorete di Zaldua. Passano 4 minuti e la Real Sociedad mette le cose in chiaro siglando il terzo goal con Isak che da due passi chiude il match sul definitivo 3-1.

 

Valencia-Leganés. I padroni di casa provano ad alzare il ritmo e al 19′ si guadagnano un rigore che lo specialista Parejo trasforma per l’1-0, al 35′ Oscar pareggia i conti con una rasoiata a fil di palo che chiude la prima frazione in perfetta parità. Nella seconda frazione Rodrigo cerca l’eurogoal con un destro da fuori largo di un soffio, al 75′ En Nesyri svetta più in alto di tutti all’altezza del dischetto mancando id poco il bersaglio. Nel finale ancora En Nesyri cerca il goal vittoria per i suoi ma Cillessen si dimostra provvidenziale così la sfida termina 1-1.

 

Athletic Bilbao-Alavés. Entrambe le squadre tengono bene il campo concedendo pochissimo all’avversario, al 14′ Raul Garcia calcia di potenza da fuori sfiorando la traversa. Col passare dei minuti il Bilbao alza la pressione e al 38′ si guadagna un penalty che Raul Garcia trasforma spiazzando il portiere così si va a riposo sull’1-0 per i padroni di casa. Nei secondi 45 minuti Inaki Williams cerca il raddoppio con un tiro dal limite a lato di un soffio, al 72′ arriva il 2-0 rojiblanco col missile di Iker Muniain dai 25 metri. Nel finale di gara non arriva la reazione dell’Alavés così al triplice fischio il Bilbao conquista i 3 punti.

 

Siviglia-Real Madrid. In avvio entrambe le squadre provano a gestire il possesso palla, la prima occasione arriva al 19′ col tiro a giro di Ocampos largo di pochissimo. La replica del Real arriva al 35′ con Hazard che solo davanti al portiere viene ipnotizzato da Vaclik, nel finale di tempo Carvajal si accentra e calcia ma il portiere avversario si dimostra provvidenziale chiudendo la prima frazione sullo 0-0. Nella ripresa le merengues alzano il ritmo e al 64′ sbloccano il punteggio col colpo di testa di Karim Benzema, il Siviglia prova a reagire e nel finale riesce a pareggiare i conti ma il direttore di gara con l’ausilio del VAR annulla così il Real espugna il Sanchez Pizjuàn.

 

Classifica

Athletic Bilbao 11-Real Madrid 11-Granada 10-Real Sociedad 10-Siviglia 10-Atletico Madrid 10-Villarreal 8-Barcellona 7-Levante 7-Osasuna 7-Getafe 6-Valencia 5-Alavés 5-Betis 5-Valladolid 5-Celta Vigo 5-Mallorca 4-Espanyol 4-Eibar 2-Leganés 1

Comments (0)
Add Comment