Enrico Fedele, giornalista, è intervenuto nel corso di Marte Sport Live in onda su Radio Marte analizzando la partita tra Napoli e Liverpool. Di seguito le sue parole: “Le cose che mi sono piaciute di più della partita di ieri sono state l’organizzazione difensiva, il modo di giocare puramente italiano e la determinazione . Non mi è piaciuto il solito errore di comunicazione sulle ripartenze da calcio d’angolo. Non mi hanno convinto Lozano e Manolas. Ancelotti ha sbagliato la formazione.
Vittoria che da consapevolezza? Questa partita ci dice che possiamo affrontare chiunque. Contro il Lecce bisogna vincere, senza montarsi la testa dopo questa gara di Champions.
Napoli deve giocare con il 4-3-3? Ci sono giocatori che si trovano fuori posizione dall’anno scorso. Allan non ha la stoffa del regista, Fabian ha delle limitazioni e Lozano è forzato vicino a Insigne.
Rigore? Contatto minimo, arbitro generoso
Partita che non conta? Napoli Liverpool è una partita che da consapevolezza ai giocatori. Il gioco non mi ha soddisfatto. Ha vinto all’italiana sacrificandosi. C’è da dire che il Liverpool ha sbagliato tre palle goal nitide.
Insigne? Insigne voleva giocare a sinistra nel suo ruolo nel 4-3-3, non come esterno di centrocampo nel 4-4-2.
Ti sei esaltato per questa vittoria? Ancelotti se fa questo calcio può competere per lo scudetto dato cheSarri e Conte vogliono imporre la loro filosofia sui campioni mentre Ancelotti fa l’esatto opposto”.