CHAMPIONS LEAGUE – Napoli-Liverpool 2-0, i top della sfida degli azzurri

Successo del Napoli contro il Liverpool, nel finale in gol Mertens e Llorente

Il Napoli gioca al San Paolo nel debutto di Champions League contro il Liverpool in un classico ormai del calcio internazionale. Nella prima frazione azzurri vicini al vantaggio con Fabian Ruiz, ottimo Adrian con una doppia parata. I “reds” giocano di rimessa e cercano con Mane e Salah di creare apprensioni, ma nel finale di prima frazione Firmino di testa sfiora il palo. Nel secondo tempo splendida parata di Adrian su Mertens da pochi passi. Risponde anche Meret su Salah. Nel finale arrivano le due reti, Mertens su rigore e nel recupero Llorente con un gol di “rapina”. Ecco i top della squadra di Ancelotti.

Top 

Meret 6,5 – Come con la Sampdoria, la mattonella del successo del Napoli la mette il portiere azzurro. Bene nelle uscite aeree, ma compie due splendide parate su Mane nel primo ma soprattutto su Salah. Prima notte Champions e come sempre ci mette il marchio.

Di Lorenzo 6,5 – Il terzino ex Empoli stasera era al debutto europeo, ma sembra un veterano per la voglia di lottare. Chiude su Mane e lo fa con naturalezza. Solo un errore ma poi rimedia, davvero prova fantastica.

Koulibaly 7 – Dopo la notte di Torino con la sfortunata autorete e il primo tempo non brillante contro la Sampdoria, il senegalese ha ritrovato la brillantezza. Davvero splendido il duello con Salah che quasi sempre il difensore azzurro li ha vinti. A questi livelli è un muro.

Mario Rui 7 – Il terzino portoghese aveva voglia di rivalsa contro Salah dopo la notte di Anfield e il giocatore mancino ha fatto una partita perfetta. Non solo chiude bene in difesa ma mette in mezzo splendidi palloni in mezzo. Giocatore che non molla mai ed è stato un bene averlo tenuto in rosa.

Allan 6,5 – Quando ci sono le notti Champions il brasiliano si esalta, anche se l’inizio non era stato dei migliori. Poi con il passare dei minuti cresce e nella ripresa è devastante.

Fabian Ruiz 6,5 – Lo spagnolo ex Betis Siviglia non aveva iniziato bene la stagione, però stasera nel palcoscenico più importante, dimostra quanto vale. Sfiora la rete all’inizio, lotta come un leone e fino alla fine dimostra tutta la sua classe. Successo ha anche il suo marchio.

Mertens 7 – Il belga napoletano, per tutti “Ciro”, stasera batte il rigore e si avvicina sempre più a Maradona e Hamsik. Sarebbe anche doppietta se Adrian con un prodigio compie un miracolo. Ora merita il rinnovo del contratto ma questa è un’altra storia.

Llorente 6,5 – La punta spagnola aveva un sogno, segnare al debutto in Champions in azzurro contro il Liverpool e ci riesce. Entra come con la Sampdoria con la testa giusta e va a fare sportellate con Van Dijk. Acquisto che porta esperienza e come dice Ancelotti è mentalizzato per il suo Napoli.

A cura di Alessandro Sacco

Top
Comments (0)
Add Comment