Quest’ anno la parola scudetto appare sdoganata. La scaramanzia è sempre di casa, certo, ma la parola viene pronunciata e si è detto, chiaramente, che si lotterà per vincerlo…lo scudetto, appunto. Ne parla anche il capitano Lorenzo Insigne ai microfoni de Il Mattino:
Come vedi il Napoli nella lotta scudetto: quest’anno può farcela? «Come gli altri anni ce la possiamo giocare, il cammino è ancora lungo, sono state disputate solo tre partite: il mister e lo staff hanno svolto un grande lavoro, gli acquisti sono stati quelli giusti e ci daranno una grossa mano, siamo un bel gruppo e meritiamo di vincere qualcosa».
Immagina una corsa a tre per il titolo tra Juve, Inter e Napoli? «Anche se abbiamo perso all’andata con la Juve siamo stati sfortunati dopo essere stati bravi a riuscire a recuperare con una grande rimonta dallo 0-3 al 3-3, una cosa non da tutti: come ogni anno lotteremo fino alla fine e spero possa essere una corsa a tre così sarà più divertente, come succede nel campionato inglese, a differenza dell’anno scorso quando la Juve ha staccato tutti. Penso che in questa stagione ci sarà più equilibrio, l’Inter ha preso un grande allenatore e ha fatto acquisti mirati».