Primavera – Baronio: “Sarei stato felice anche se non avessimo vinto” [Video] Che gol di Vrakas

Esordio vincente del Napoli di Baronio contro il Torino

Bastano pochi minuti per accorgersi che il Napoli è ripartito dalle certezze della scorsa stagione. Baronio ringrazia Vrakas per i i primi tre punti: sua la punizione che al minuto 29 del primo tempo stende il Torino di Sesia, una squadra di buoni propositi – con Iago Falque, reduce da infortunio, in campo per un’ora – ma che dovrà ancora lavorare per trovare un nuovo equilibrio.  


TRE PUNTI. Il Napoli è già ordinato, la squadra si conosce, così la partita vive di spunti e pochi affanni. La decide Vrakas, l’erede di Gaetano, come riporta il CdS,, che segna con un bel destro a giro su punizione alla mezz’ora. Un guizzo difeso fino alla fine grazie alla solidità del reparto e alla disponibilità di una squadra che si affida alle ripartenze di Sgarbi e Palmieri, quest’ultimo pericolosissimo nel secondo tempo, per respirare dopo aver chiuso ogni varco.

OBIETTIVO SALVEZZA.

Baronio si gode la prima vittoria stagionale e fissa l’obiettivo: « La squadra deve salvarsi senza mettersi in testa nient’altro perché non ne abbiamo le possibilità e le qualità. Dobbiamo migliorare tanto – le sue parole a fine gara – ma la prestazione è stata positiva e sarei stato felice anche se non avessimo vinto» .  

 YOUTH LEAGUE. Martedì il Liverpool per l’esordio in Youth League: « Nel girone partiamo dietro tutti, ma questo non vuol dire che la daremo vinta facile». 

Napoli 1 Torino 0 

NAPOLI (3-5-2): Idasiak; Zanoli, Senese, Manzi (31′ st D’Onofrio); Zanon (39′ st Potenza), Mamas, Labriola (19′ st Marrazzo), Vrakas, Zedadka; Palmieri (39′ st Cioffi), Sgarbi (31′ st Vrikkis). A disp.: Mancino, Daniele, Costanzo, Virgilio, Esposito, Ceparano, Cavallo. All.: Baronio.

TORINO (3-5-2): Trombini; Ghazoini (34′ st Bongiovanni), Sportelli, Celesia; Singo, Onisa, Sandri (15′ st Garetto), Greco (34′ st Kone), Ricossa (15′ st Michelotti); Iago Falque (15′ st Moreo), Rauti. A disp.: Lewis, Siniega, Enrici, Tesio, Rotella, Ibrahimi, Bucri. All.: Sesia.

ARBITRO: Claudio Panettella.

GUARDALINEE: Dentico e Belsanti.

MARCATORI: 29′ Vrakas.

AMMONITI: Senese (N), Mamas (N), Ghazoini (T), Celesia (T), Onisa (T).

NOTE: spettatori 300 circa. Angoli: 6-5 per il Torino. Rec.: 1′ pt, 4′ st. 

La Redazione

 

Baronio
Comments (0)
Add Comment