Premere f5 per gli aggiornamenti
La conferenza di Llorente finisce qui.
Ancelotti – “Se ti chiama uno come Ancelotti non puoi dire di no! Non ci ha messo proprio nienete a convincermi, è uno dei migliori allenatori del mondo!”
Tottenham –“Non eravamo favoriti alla finale, ma oltre ad aver lavorato ci abbiamo creduto. Certo, è difficile ripetersi anche qua, ma è quello che dovremo e potremo fare”
Modulo – “Nessuna preferenza, ho giocato in diversi moduli. Come il mister preferirà e riterrà opportuno utilizzarmi lo farà. Adesso è solo il momento di lavorare”
Come giocare – “Mi aspetto corner, cross e palle che mi permettano di andare in rete. Al momento non credo di poter reggere 90 minuti ancora, ma sono pronto ad andare in campo e a fare ciò che mi chiederà il mister”
Spogliatoio – “Ho incontrato i miei compagni, anche se molti sono in giro con le nazionali, ma ho visto un gruppo unito, aperto, solido. Ripeto, io non vedo l’ora di cominciare”
La “9” – “E’ la mia maglia, io sono un 9. Indossarla è una responsabilità, ma io le amo le responsabilità, posso e devo prendermele. Per questo la 9, perchè è la maglia che preferisco…”
Amore a prima vista – “Sì, lo è stato. Una città bellissima che mi ha accolto benissimo. Sono rimasto felicemente sorpreso ed è scoccato l’amore”
La voglia di vincere – “Io credo che la differenza tra Napoli e Juventus sia quella che loro sono abituati a vincere. Qui bisogna crederci. Io sono d’accordo con Ancelotti, qui si può vincere. Io, quando guardavo il Napoli dall’ esterno vedevo una squadra fortissima, ora che ci sono lo confermo”
La colonia spagnola – “I miei connazionali mi stanno aiutando moltissimo ad inserirmi in squadra ed in città. Sono molto gentili, tutti e io mi sto già trovando benissimo. Anche la gente mi ha subito dimostrato molto affetto”
Scudetto o Champions – “Se proprio devo scegliere, scelgo la Champions. Ho perso due finali e non è facile dimenticarsene”
La Juventus – “Sì, so come si batte la Juventus, l’ho fatto a Siviglia, ma una cosa è batterli in una partita secca, un’altra è vincere il torneo”
La serie A – “Il campionato italiano è migliorato molto e non vedo l’ora per questo di cominciare”
Champions – “E’ strano che appena arrivato, mi ritrovi contro il Liverpool. La finale persa sicuramente non è facile da dimenticare. Spero di rifarmi proprio qui…”
Ieri ed oggi – “Sono lo stesso giocatore di una volta, ma ho degli anni in più. Oggi posso aggiungere e dare di sicuro la mia esperienza. Non posso parlare di numero di gol, ma spero davvero di farne tanti, per questa squadra e questi tifosi”
Condizione fisica – “Mi sono allenato da solo, che non è lo stesso che avere il ritmo partita. Non sto malissimo, ma non posso dire di essere in piena forma. Però, sono pronto a rispondere alle esigenze del mister”
Perchè il Napoli – “Perchè si tratta di una grandissima squadra, la seconda in Italia da ormai moltissimo, volevo giocare la Champions. Ho aspettato tre mesi, opzioni ed alternative le avevo, ma volevo un campionato importante. Non vedo l’ora di scendere in campo ed aiutare la squadra”
Fernando LLorente, con la maglia numero 9 tra le mani, entra in sala stampa
Tra pochissimo arriveranno i protagonisti. E’ Guido Baldari che informa gli addetti ai lavori in attesa.
Quest’ oggi alle ore 12,30, all’interno della sala stampa di Castel Volturno, ci sarà la presentazione del quinto acquisto estivo del Napoli, Fernando Llorente. La punta ex Juventus, Siviglia, Swansea e Tottenham vuole dare il suo contributo al reparto offensivo azzurro ed essere determinante per Insigne e compagni. La sua esperienza e i prossimi impegni della squadra, saranno di sicuro i temi della conferenza stampa. Ilnapolionline.com riporterà le sue parole in tempo reale.
La Redazione