Spagna-Isole Faroe 4-0, Rodrigo (S) 13′, 50′ Paco Alcaer (S) 89′, 92′.
Spagna (4-3-3): De Gea, Carvajal, Hermoso, Thiago, Suso (68′ Sanabria) , Oyarzabal (60′ Paco Alcácer), Gayà, S. Ramos (C) (84′ Unai Nuñez) , Rodi, Rodrigo, Parejo. A disposizione: Kepa, Pau López, Sergio Busquets, Ceballos, Sarabia, Saúl Ñíguez, Paco Alcácer Fabián Ruiz Jordi Alba, Unai Nuñez, Jesús Navas. Allenatore: R. Moreno.
Isole Faroe (3-4-3): Nielsen, V. Davidsen, A. Gregersen, Vatnsdal, Hansson, Hendriksson, S. Vatnhamar, K. Olsen, Baldvinsson, Edmundsson, Bjartalíð. A disposizione: Gestsson, K. Joensen, M. Egilsson, Bartalsstovu, Eriksen, R. Joensen, Ar. Frederiksberg, Johannesen, M. Olsen. Allenatore: L. Olsen.
Arbitro: Krzysztof Jakubik (POL).
Ammoniti: Thiago Alcántara (S) 45′, S. Ramos (S) 73′.
Note: recupero 2′ pt, recupero 3′ st.
Primo tempo: Partita sottotono fino al tredicesimo minuto quando Mikel Oyarzabal serve un cioccolatino a Rodrigo che non deve far altro che spingere in porta il pallone per l’1-0 iberico. partita dominata dal classico tiki-taka spagnolo. Al 45′ Thiago A. rischia il rosso dopo un intervento davvero troppo deciso. duplice fischio dell’arbitro, si va al riposo.
Secondo Tempo: il copione è sempre lo stesso. Al cinquantesimo minuto sempre Rodrigo tenta il tiro in area, il pallone viene deviato e spiazza il portiere è 2:0. Al settantaquattresimo minuto unico spunto della partita per la nazionale dell’arcipelago, Joannes Bjartalid si lancia in volata e arriva in area, alza la testa e calcia forte e rasoterra verso il centro ma David de Gea con una gran parata gli nega la gioa del gol. Al novantesimo il subentrato Paco Alcacer, imbeccato in area da Thiago Alcantara rimane freddo e buca il portiere all’angolino basso di sinistra è 3:0. C’è ancora tempo per un ultima azione e la Spagna non si fa pregare e cala il poker, ancora Paco Alcacer segna con un colpo di testa fortunato. Salta alla perfezione per riceve e trasformare il cross. La palla finisce al centro della porta ma il portiere non riesce a bloccare la sfera.
Solo panchina per Fabian Ruiz dopo le ultime importanti apparizioni.
A cura di Francesco Giacobbe