CdS – Mertens non ha dubbi: «Io sono al Napoli, questo è il mio futuro»

Quando lo vedi passare in mixed zone con i capelli tinti di biondo, all’inizio stenti a riconoscerlo, ma poi basta un saluto a un giocatore del San Marino alla caccia della sua maglia per riconoscere Dries Mertens. Dopo il gol contro la Fiorentina alla prima giornata e la delusione con la Juventus, il belga ha timbrato il cartellino anche ai piedi del monte Titano nel 4-0 della sua nazionale, adesso prima nel girone con cinque successi in altrettante giornate. Sabato notte ci ha parlato di Euro 2020, ma soprattutto degli azzurri di Ancelotti, di Juventus, razzismo e dell’amico Lukaku, definito un grande acquisto per l’Inter. Eccolo sulle pagine del CdS:

Qual è il futuro di Mertens? 
«Io sono al Napoli, questo è il mio futuro».
E quello del Belgio? 
«In classifica siamo primi a punteggio pieno e vogliamo ottenere un buon risultato anche in Scozia. Contro San Marino non siamo andati forte, ma abbiamo vinto nonostante loro abbiano fatto bene».
 Il Belgio può vincere Euro 2020? 
«Non ci nascondiamo e puntiamo al massimo, ma ci sono altre squadre forti. Prima qualifichiamoci e poi vedremo come arriveremo agli Europei. Siamo una squadra importante con giocatori forti e possiamo far bene». 

 

 

Mertens
Comments (0)
Add Comment