Giampiero Ventura, dopo un periodo, quello post esperienza in Nazionale, non proprio facilissimo, è tornato “in campo”. Il tecnico siede ora sulla panchina della Salernitana. Ha rilasciato un’ intervista al quotidiano “Il Mattino” e tra le altre cose ha parlato del torneo di Serie A:
Veniamo alla serie A: Juve ancora più forte di tutti? «Non credo che la Juve ammazzi il campionato. È la favorita, ma vedo una bella positività attorno all’Inter. Conte ha portato una bella aria. Stanno avanti rispetto al Napoli. Un pochino, ma stanno avanti».
Che segnale è il ritorno di Conte e Sarri per il calcio italiano? «Bellissimo. C’era bisogno di loro. E da questo punto di vista Ancelotti lo scorso anno aveva già tracciato la linea guida».
La sorpresa del campionato? «Il Torino. Credo che sull’eliminazione dall’Europa League abbia influito quello che è successo nello spogliatoio con Nkoulou che non ha voluto giocare. Detto questo, i granata sono la quinta forza del campionato. Più forti del Milan, più forti della Fiorentina e se la giocano con la Roma».