Tra le varie domande poste al grande ex azzurro Giordano nella lunga chiccherata a Il Mattino non poteva mancare questa:
«Due giocatori su quattro, ovvero Manolas e Di Lorenzo, lì principalmente. Ma avrà da migliorare anche sul filtro a centrocampo. Il Napoli è una squadra votata all’attacco, vedremo spesso un Napoli garibaldino, che farà tanti gol, ma potrà subirne qualcuno in più. L’importante è che poi si porteranno sempre a casa i tre punti. Certo è che sabato quell’autogol ha complicato le cose, anche sotto il punto di vista del morale. Ora arriva però la sosta e tutto un campionato da giocare. Il Napoli lo farà come ha sempre fatto negli ultimi anni».
4-2-3-1. Convince questo modulo? «Con una difesa forte, arcigna, ci può anche stare. Ma se la difesa ancora non è registrata al si va in contro ad alcuni problemi come riscontrato in queste prime due giornate. Con la difesa al 100%, che garantisce massima sicurezza, si può continuare così. Questo è il credo di Ancelotti ed è giusto che continui sulle sue idee, perché non è una partita andata male che fa cambiare l’idea di una squadra ».