Serie A: All’Olimpico Lazio e Roma non vanno oltre il pareggio

Il Derby della Capitale si chiude in parità dopo 6 pali colpiti, 4 dalla Lazio e 2 dalla Roma

Domenica 1 settembre ore 18:00

Lazio-Roma 1-1 Kolarov (R) rig. 17′, L. Alberto (L) 58′

LAZIO (3-5-2): Stakosha, Luiz Felipe (Bastos 40′), Acerbi, Radu, Lazzari, Milinkovic-Savic (Parolo 71′), Leiva, Luis Alberto, Lulic (Jony 78′), Correa, Immobile. A disposizione: Proto, Guerrieri, Bastos, Vavro, Patric, Cataldi, Marusic, Parolo, Berisha, Jony, Caicedo, Adekanye. Allenatore: Inzaghi.

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez, Florenzi (Diawara 88′), Mancini, Fazio, Kolarov, Cristante, Pellegrini, Zaniolo (Santon 79′)Under (Pastore 67′), Kluivert, Dzeko. A disposizione: Mirante, Fuzato, Santon, Mert Cetin, Smalling, Juan Jesus, Pastore, Diawara, Veretout, Antonucci, Kluivert, Schick. Allenatore: Fonseca.

Arbitro: Giuda.

Ammoniti: Luiz Felipe (L) 26′, Zaniolo (R) 31′, Immobile (L) 55′, Radu (L) 63′, Acerbi (L) 76′

Note: recupero p.t. 2′, recupero s.t. 4′. 

Primo tempo. Passano appena 2 minuti e Lucas Leiva lascia partire una rasoiata a botta sicura dai 20 metri centrando il palo, la replica giallorossa arriva due minuti più tardi col legno colpito anche da Zaniolo col mancino dal limite. La gara è molto intensa e al 7′ Milinkovic-Savic impegna Pau Lopez con l’esterno destro da fuori, al 16′ Dzeko crossa trovando il colpo di braccio di Milinkovic-Savic così Guida assegna un penalty alla Roma. Prende la rincorsa dagli undici metri Kolarov che spiazza Strakosha con un perfetto mancino sotto al sette, al 21′ Immobile di testa cerca l’angolino sfiorando il palo. Al 24′ Immobile lanciato in area calcia al volo a tu per tu col portiere colpendo il palo, passano 30 secondi e anche Correa colpisce un palo con un tiro a giro incredibile. Al 27′ Zaniolo colpisce il quinto palo del match (secondo personale) con una fucilata mancina da fuori area, la Lazio continua ad attaccare alla ricerca del pareggio ma al duplice fischio si va a riposo sull’1-0 romanista.

Secondo tempo. Nella ripresa Zaniolo calcia dal limite col mancino alto di un soffio, i ritmi non è alto come nella prima frazione con entrambe le squadre che abbassano l’intensità. Al 59′ Luis Alberto riceve da Immobile in area e col destro sigla l’1-1 con un tiro a fil di palo, al 65′ Correa cerca il tiro a giro ma Pau Lopez in tuffo salva i suoi. Col passare dei minuti entrambe le squadre cercano il goal vittoria e all’86’ Parolo colpisce la traversa (sesto legno del match) con un missile a botta sicura, al 92′ Lazzari porta in vantaggio la Lazio ma al momento del cross di Jony la sfera era uscita dal campo così al triplice fischio il Derby della Capitale termina in parità.

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in più

Juventus 6-Lazio 4-Bologna 4-Inter 3-Atalanta 3-Torino 3-Udinese 3-Napoli 3-Brescia 3-Milan 3-Roma 2-Genoa 1-Verona 1-Fiorentina 0-Sassuolo 0-Cagliari 0-Parma 0-Sampdoria 0-Lecce 0-SPAL 0

A cura di Emilio Quintieri

Comments (0)
Add Comment