RIVIVI IL LIVE – Carlo Ancelotti: “Mertens? E’ stato un errore. Su Lozano decisiva la volontà del club”

Fine conferenza stampa di Carlo Ancelotti

12,50 – C. Ancelotti: “Il rigore di Mertens? E’ da considerare un errore dell’arbitro come lo è stato per Zielinski. Tornando al discorso del mercato sono contento dell’operato del club, chi hanno preso ma anche i calciatori ceduti che avevano bisogno di trovare la continuità. Su Lozano dico che è stata una volontà mia, ma la società ci ha messo del suo per portarlo in azzurro”. 

12,47 – C. Ancelotti: “I falli di mano? E’ una regola che deve essere chiaro, non tutti sono rigore, bisogna dare all’arbitro la possibilità di darli la discrezionalità. Il contatto è lecito, poi i resto va analizzato con calma. Ghoulam? Fisicamente sta bene”. 

12,45C. Ancelotti“Per giocare gare come quelle di Torino, devono sentirsi tutti importanti e pronti all’uso, anche chi è in panchina, anzi più le partite sono difficili, meglio è per esaltarsi. Milik? Per domani non sarà convocato, mi auguro che la sosta possa dargli una mano”. 

12,42C. Ancelotti“Domani a Torino potremmo giocare anche con Maksimovic visto che loro giocano con due punte. Del mercato dico che sono contento, mi auguro di essere contentissimo. Cristiano Ronaldo? Ci sentiamo prima della sfida di Napoli e per domani mi auguro che siamo tutti decisivi”. 

12,40C. Ancelotti“A Firenze non hanno inciso le condizioni di Koulibaly e Allan, ma da una forma che ancora non è al massimo. Llorente? Lo conosciamo tutti, ha caratteristiche diverse dalle punte che abbiamo un rosa. Insigne, Mertens e Callejon sono stati decisivi a Firenze e domani potrebbero essere decisivi. Sul gol subito da corner sabato dovremo trovare i giusti accorgimenti che non spiego qui in conferenza (ride n.d.r.)”.

12,38 – C. Ancelotti: “A Torino voglio vedere un Napoli dalla forte personalità. Quest’anno ho notato un gruppo forte, molto migliorato nella qualità e che se viene fuori il collettivo meglio ancora. Su Luis Enrique gli sono vicino per il dramma avuto”. 

12,36 – C. Ancelotti: “Di Firenze c’è da prendere il buono e il cattivo della partita. Positiva la reazione e l’aver fatto i 4 gol, meno le reti subite, anche se uno con un rigore dubbio e poi l’altro su azione da corner dove non siamo stati attenti”. 

12,34 – C. Ancelotti: “Lozano? Sta molto bene sul piano fisico, visto che ha anticipato la preparazione con il Psv Eindoven per i preliminari di Champions. Su Sarri dico che se dovesse andare in panchina lo saluterò volentieri, altrimenti gli auguro una pronta guarigione. Sulla designazione di Orsato ho piena fiducia in lui”

12,31 – C. Ancelotti: “Con la Juventus sarà un test importante per capire a che punto stiamo sul piano fisico e psicologicamente l’abbiamo preparata bene. Il girone Champions? Migliore dello scorso anno, però lo dovremo prendere con le molle. Su Icardi dico nessun rimpianto mentre per Llorente dico che se viene è ben accetto”. 

Inizia la conferenza stampa di Carlo Ancelotti

Questa mattina alle ore 12,30, all’interno della sala stampa di Castel Volturno, ci sarà la conferenza stampa di mister Carlo Ancelotti a più di 24 ore dalla sfida di Torino contro la Juventus. Il tecnico degli azzurri presenterà la gara contro la compagine bianconera, mentre i dubbi verranno sciolti a poche dalla gara di Torino. Ilnapolionline.com vi terrà informati in tempo reale.

La Redazione

Ancelotti
Comments (0)
Add Comment