Il mercato non ha portato novità ad Anfield, dove però sono stati rinnovati e allungati i contratti delle stelle che hanno trascinato i Reds alla conquista dell’ultima Champions. Alisson è alle prese con un problema al polpaccio. Non è stata ancora fissata una data di rientro, ma nel giro di quattro settimane l’ex portiere della Roma dovrebbe tornare in azione.
Il Napoli spera nello stesso esito dell’ultima Europa League. Ma il Salisburgo è a punteggio pieno in campionato – sono sei anni di seguito che trionfa in patria – quindi guarda in alto. Sedici Paesi diversi rappresentati nella squadra sponsorizzata dalla Red Bull. Il millennial Szoboszlai è uno dei pericoli maggiori, centrocampista ungherese già nel giro della Nazionale.
Insidia belga per il Napoli: il Genk che dopo otto anni torna a riassaporare la Champions. Lo fa con uno scudetto cucito sul petto e un allenatore che ha origini italiane: Felice Mazzù, nato a Charleroi da padre calabrese che lavorava in Belgio come minatore. Oscilla tatticamente tra il 4-2-3-1 e il 4-3-3. Occhio al tanzaniano Samata, punta da 5 gol in altrettante gare.
La Redazione