Ecco i principali criteri e vincoli per la compilazione del calendario. – E’ prevista alternanza degli incontri in casa ed in trasferta per le squadre della stessa città, solo nell’ ultima giornata, entrambe le squadre romane, non avendo a disposizione lo Stadio Olimpico, in vista della gara inaugurale dell’Europeo, giocheranno entrambe in trasferta (giocheranno entrambe in casa alla 19ª di andata) .
– Atalanta e Parma alterneranno le gare in casa e in trasferta; vista l’indisponibilità dello Stadio di Bergamo, l’Atalanta giocherà a Parma le sue prime gare interne.
– Alla prima giornata e nei tre turni infrasettimanali non sono possibili incontri tra Inter, Juventus, Milan, Napoli e Roma, oltre ai derby di Genova, Roma e Torino;
– Gli incontri tra Inter, Juventus, Milan, Napoli e Roma si disputano in giornate diverse;
– Salvo quanto precede, tutte le società possono incontrarsi anche alla prima o all’ultima giornata.
– Non vi può essere alcun incontro ripetuto (stessa partita con lo stesso ordine casa/trasferta alla stessa giornata) rispetto al Calendario 2018/2019.
– Nella prima giornata non possono incontrarsi tra loro, società che si sono già incontrate nella prima giornata dei Campionati 2017/2018 o 2018/2019.
– Nell’ultima giornata non possono incontrarsi tra loro, società che si sono già incontrate nell’ultima giornata dei Campionati 2017/2018 o 2018/2019;
Fonte: Cds