Buona prova dell’ex Rog contro il Leeds. Bene anche Pavoletti

Più che positivo l’approccio dei padroni di casa che però hanno pagato la condizione atletica non ancora al top ed hanno subito per qualche tratto la velocità del Leeds. Nella prima mezz’ora di gioco, però, gli uomini di Maran sono riusciti a mettere in evidenza alcune buone trame di gioco. Le risposte positive sono arrivate dal nuovo acquisto Mattiello, tra i più applauditi dai tifosi della Sardegna Arena, da un Oliva che si è riscoperto un buon regista dopo sei mesi passati ad apprendere il calcio italiano e dall‘ultimo arrivato Rog, che si è subito messo in evidenza con alcune ripartenze che hanno messo in luce la sua forza e qualità. Maran ha mandato subito in campo un Cagliari che potrebbe essere molto simile, al netto delle prossime mosse di mercato, a quello che sarà titolare nella prossima stagione. Con la coppia Klavan-Ceppitelli davanti a Cragno e con la coppia Joao-Pavoletti supportata da Birsa, il tecnico rossoblù si è garantito copertura e profondità, lasciando al resto della squadra la capacità di giostrare in mezzo al campo e sulle fasce. Al vantaggio di Birsa, abile a ricevere in area di rigore al 14′ e battere l’estremo difensore avversario, il Leeds ha risposto su calcio di rigore di Hernandez (per un fallo di Bradaric su Klich).
Test comunque positivo per Pavoletti e compagni anche perché Maran ne ha approfittato, nella ripresa, per provare il 3-5-2 già sperimentato nel corso delle precedenti uscite. Il protagonista assoluto è stato, però, Cragno che ha sfoderato uno dei suoi interventi negando la gioia del gol a Clarke, presentatosi al 25′ a tu per tu con l’estremo difensore cagliaritano. E se per il Leeds è quasi tempo di impegni ufficiali, il Cagliari dovrà fare i conti con altre due amichevoli di lusso (in trasferta) contro Friburgo e Fenerbahçe.

CAGLIARI 1 LEEDS 1 

 

 Cagliari (4-3-1-2): Cragno (28′ st Aresti); Mattiello (1′ st Pinna) Ceppitelli (1′ st Pisacane) Klavan (1′ st Walukiewicz) Lykogiannis (1′ st Pajac); Rog (1′ st Bradaric) Oliva (45′ st Marigosu) Ionita (19′ st Romagna); Birsa (1′ st Han); Joao Pedro (19′ st Cigarini) Pavoletti (1′ st Cerri). All. Maran.

Leeds (4-1-4-1): Casilla; Berardi Cooper White Davis; Phillip; Hernandez Klich (19′ st Bogusz) Forshaw Costa (16′ st Clarke); Bamford. All. Bielsa.

ARBITRO: Marini di Roma.
MARCATORI: 14′ pt Birsa (C), 4′ st Hernandez (L).
ESPULSO: 40’ st Phillips per gioco falloso.

Fonte:; Cds

 

 

 

CaglairiPavoletiiRog
Comments (0)
Add Comment