Rivivi live – De Laurentis: “Mi piacerebbe avere il pubblico più vicino al campo”

Queste le parole del presidente del Napoli Aurelio De Laurentis:
“Non capisco perchè le coppe internazionali iniziano così tardi , visto che i campionati a maggio sono tutti terminati.Così si creano problemi alle squadre dove gli allenatori sono costretti a lavorare in ritiro con meno giocatori e ritrovarseli solo qualche settimana prima dell’inizio del campionato.Inoltre il calendario del mercato andrebbe cambiato.E’ più logico iniziare prima di luglio dato che molte trattative si chiudono già prima dell’avvio. E per evitare i ‘mal di pancia’ chiudere il calciomercato il 10 agosto, dopodichè iniziare i campionati europei alla pari.
Sul Var dico che è stato creato per evitare discussioni , ma qualcosa che non va si trova sempre.Non capisco perchè l’arbitro va a vedere un episodio, decidendo infine lui, dove già altri hanno visto dalla camera VAR.Per me è tutto spettacolo.Sono del parere che che i casi dubbi spettano solo a gli arbitri Var”.

 

“Sul San Paolo dico che mi piacerebbe avere il pubblico più vicino al campo.Capisco che il Comune voglia fare la sua figura e dare vita ad eventi di questo spessore come le Universiadi ma i fatti dimostrano che il pubblico per le competizioni di atletica è stato di poco numero.Con questo voglio dire che non ha senso spendere fondi per cose che non vengono sempre utilizzate.Discorso diverso per il Palabarbuto e Scandone che hanno registrato il tutto esaurito. Il San Paolo è il tempio del calcio , perciò non capisco perchè negare la possibilità di migliorarlo e avvicinare pubblico e squadra.Sono anche disposto ad investire soldi destinati al calcio Napoli al fine di costruire la pista di atletica da un’altra parte”.

“La sfida di oggi sarà più un allenamento per noi ma soprattutto un gran divertimento per i nostri tifosi.Ho un po d’ansia , credo che Inzaghi vorrà fare bene per superare il maestro Ancelotti.
Voglio anche mandare un messaggio di affetto ad Ospina per la perdita del padre.E’ una grande persona e sono sicuro che con il supporto dei cari ed in articolare la sua serietà lo aiuteranno ad andare avanti per superare questa perdita”.

Comments (0)
Add Comment