AMICHEVOLE – Napoli-Benevento 1-2, i top e i flop della squadra azzurra

Prima amichevole stagionale del Napoli, sul campo di Carciato, contro il Benevento e la partita si preannuncia interessante. I sanniti in pochi minuti prendono due pali, con Coda e R. Insigne. Gli azzurri rispondono con Tutino che tutto solo manda alto sopra la traversa. Il gol arriva con Callejon, assist di Younes e lo spagnolo calcia sotto l’incrocio. La sfida resta interessante Verdi su palla di Callejon manda la palla sopra la traversa. Il Benevento pareggia con Coda, “liscio” di Maksimovic e la punta di Pippo Inzaghi non fallisce il bersaglio. I partenopei sfiorano ancora la rete con Callejon, palla di poco alta sopra la traversa. Nel secondo tempo diversi ingressi in campo di alcuni ragazzi della Primavera come: Zedadka, Zanoli e Sgarbi. Nel finale il Benevento segna la rete con Vokic, stavolta non bene Luperto. Ecco le pagelle della sfida di Carciato.

Top 

Rog 6 – Il croato, nonostante le voci di mercato, per un tempo ci mette tanta grinta e voglia di fare. Lotta come  sempre e bene nel primo tempo. Nel secondo invece cala, anche se non demerita.

Gaetano 6,5 – Il classe 2000 ha dimostrato di avere grinta e personalità in mezzo al campo. Lanci in profondità per i compagni e anche tanta determinazione. Anche nella ripresa mostra tutta la sua verve ed esce dal campo tra gli applausi.

Palmiero 6 – Dopo la buona stagione con il Cosenza, il regista classe ’96 entra in campo e dimostra di avere tanto da dare sotto lo sguardo di Ancelotti. Ottimi lanci in avanti per i compagni, quindi sufficiente prestazione.

Callejon 6,5 – Lo spagnolo, dopo una stagione poco brillante in zona gol, ricomincia con la giusta brillantezza e segna un bella rete con un tiro imparabile. Per il resto lotta fino a che il mister non lo toglie dal campo.

Verdi 6 – Mezzo voto in meno solo perchè non ha segnato, ma l’impegno e la buona volontà, soprattutto nel primo tempo, si è visto. Leggero calo nel secondo tempo, però sufficiente prestazione.

Flop 

Malcuit 5,5 – Il terzino francese non è apparso brillante sulla fascia destra, ci prova a farsi vedere, ma manca nell’ultima scelta, anche se viene chiamato in causa. Esce nell’intervallo.

Maksimovic 5 – Il difensore serbo del Torino, aveva iniziato bene la gara sulle palle alte, ma in occasione del pareggio, liscia clamorosamente e segna Coda. Davvero un errore che Ancelotti non ha gradito.

Luperto 5 – Il match del difensore classe ’96 è stata macchiata dalla seconda rete del Benevento. Male ad indietreggiare, invece che andare incontro alla palla. Non bene anche in fase di spinta.

Ghoulam 5,5 – Come per Malcuiti, lo stesso discorso vale per l’algerino, poco coinvolto in fase d’attacco e dopo una settimana non sembra ancora al 100%.

Younes 5,5 – Il libano-tedesco ha il merito di aver servito la palla del momentaneo vantaggio del Napoli a Callejon. Poi poco servito nella prima frazione, nella ripresa parte meglio, ma come per Ghoulam non è ancora al top della condizione. Crescerà la condizione nelle prossime settimane.

La Redazione

Napoli
Comments (0)
Add Comment