Sempre al Cds il presidente risponde così in zona Inter sullo scambio Insigne-Icardi, soprattutto sul futuro del capitano del Napoli.
Frase di Ancelotti: io lo scambio Insigne-Icardi non lo faccio. «E ha ragione. Lui vorrà sempre andare alla Juventus. Ma anche io preferisco Lorenzo, perché di lui abbiamo bisogno, mentre lì davanti abbiamo Milik e Mertens».
Però Icardi lei lo cercò… «E chi lo nega? Né si può ignorare il suo talento: Icardi è fortissimo ma si è parlato talmente tanto di lui che adesso sembra più anziano dei suoi ventisei anni. Visto da lontano, dà l’impressione di essersi gestito male e di non aver colto l’importanza del ruolo che riveste. Ma la considerazione nei suoi confronti è indiscutibile».
Ha detto Antonio Conte: dobbiamo colmare il gap che ci separa dalla Juventus e dal Napoli. Avete ribaltato le gerarchie, l’Inter vi era davanti. «Conte, al quale do il bentornato, conosce il calcio italiano e gli è rimasto legato anche durante questa sua missione in Inghilterra. Ha notato i nostri progressi, quelli di un club che da dieci anni è stabilmente in Europa, e li ha sottolineati con onestà. Vi aggiungo che la nostra volontà di migliorarci, incontestabile per il passato, rimane tale anche per il futuro».
La Redazione