ESCLUSIVA – R. Menghini (ass. Sport Dimaro-Folgarida): “In Trentino ci saranno novità e quindi aspettiamo il tifo azzurro”

All'interno l'intervista all'Assessore allo Sport di Dimaro-Folgarida

Da sabato 6 Luglio inizierà per il nono anno di fila il ritiro del Napoli di De Laurentiis a Dimaro-Folgarida, un matrimonio che è diventato indissolubile e non mancheranno i tifosi con il loro tifo e la loro passione. Tanto calcio giocato e le serate con i vari spettacoli presso Madonna della Pace e il campo di Carciato. Ilnapolionline.com, che non mancherà all’evento, ha intervistato l’Assessore allo Sport del Comune di Dimaro-Folgarida Romedio Menghini.

Dal 6 al 26 Luglio inizierà il ritiro del Napoli a Dimaro-Folgarida. Cosa ci dobbiamo attendere in maniera particolare? “Le novità ci sono, a cominciare dalle tre amichevoli che per la prima volta si giocheranno tutte a Carciato, per agevolare i tifosi azzurri. Come l’ampliare la Tribuna per avere un clima caloroso e l’acquisto dei biglietti on-line. Vi aspettiamo con grande gioia e non vediamo l’ora che arrivi sabato”.

E’ ufficiale che le tre amichevoli saranno il 13 contro il Benevento, il 19 contro il Feralpisalò e infine il 24 contro la Cremonese? “Sì, sono tutte e tre esatte le avversarie dette da te del Napoli. Lo ha confermato il club azzurro con i suoi comunicati e la Nicer di Bianca e Diego Decarli. Saranno sfide interessanti e ci aspettiamo che i tifosi possano come sempre dare il loro importante contributo sugli spalti”.

In serata ci saranno oltre ai comici di Made in Sud e Gino Rivieccio, la musica di Sal da Vinci come novità assoluta. Saranno insomma eventi imperdibili. “A Piazza Madonna della Pace ci sarà un mix di sport con i calciatori e mister Ancelotti a parlare con i tifosi e i vari spettacoli. La conferma dei ragazzi di Made in Sud, Gino Rivieccio e poi come hai detto tu Sal Da Vinci. Un modo per allietare le serate dei tifosi azzurri e delle persone del Trentino”.

Ci saranno anche attività extra-calcio che vedrà coinvolti i tifosi del Napoli? “Naturalmente c’è il rafting che si svolgerà come sempre sul fiume Noce, le escursioni in montagna e poi una sorpresa che annunceremo a tempo debito”.

Cosa ti senti di dire ai tifosi del Napoli che come sempre saranno in massa ad incoraggiare la squadra sulle montagne del Trentino? “Io come sempre sarò felice di accogliervi qui a Dimaro-Folgarida, è un sentimento che riguarda non solo me, ma anche della Giunta comunale. Vi aspetto come sempre in tanti con il vostro calore e il giusto entusiasmo e quindi sarà un piacere avervi qui in Trentino, così anche voi dei media”.

Secondo te parlando del campo il Napoli e l’Inter possono dare pepe alla lotta scudetto? “Ogni anno ci si augura che il campionato di serie A possa essere vivace, poi come sempre la Juventus dimostra tutta la sua forza. Sulla carta Napoli e Inter si stanno rinforzando, ovviamente se gli azzurri con Manolas e come sembra James Rodriguez ci possa essere della competizione. Io come tutti i tifosi azzurri sono scaramantico e quindi incrocio le dita”.

Intervista a cura di Alessandro Sacco

 

Menghini
Comments (0)
Add Comment