Ha lavorato tanto sia dal punto di vista fisico che mentale, Fabian Ruiz. La fame e l’ambizione non gli mancano, tanto che ieri mattina, durante le celebrazioni per l’Europeo Under 21 alla Ciudad del Futbol di Las Rozas, ha fatto chiaramente intendere che l’anno prossimo non ha alcuna intenzione di fare vacanze: «Europeo con la nazionale maggiore o Olimpiade di Tokyo? Se posso scelgo entrambi» ha detto a Radio Marca.
Instancabile e con la voglia di spaccare il mondo per regalare un sorriso alla sua famiglia, in particolare a mamma Chari, impiegata nel settore delle pulizie del centro sportivo del Betis. Una donna che Fabian ama alla follia e che di sacrifici ne ha fatti tanti per far sì che giocasse a pallone e debuttasse in prima squadra. Fonte: Cds
«Lo voleva il Barça che offriva un milione per portarselo nella sua cantera – racconta l’ex allenatore del Betis, Quique Setien, anche lui a Radio Marca -. Rifiutammo l’offerta e sono sicuro che se non fosse andato al Napoli ora il club avrebbe potuto venderlo per 60. Fabian ha ancora margini di miglioramento, ciò che mi ha sempre impressionato è la sua capacità di apprendimento. Una spugna con piedi fatati e una testa da top player. Se non sarà quest’anno, l’anno prossimo Real Madrid e Barça faranno di tutto per riportarlo “a casa”.