Mercato serie A – Affari e trattative ad oggi, per l’ex Gabbiadini un ritorno

TUTTO MERCATO

Il Sassuolo prende Francesco Caputo (31) per 7,5 milioni dall’Empoli: si conclude così un’operazione elaborata, fatta di una lunga rincorsa verso l’attaccante. Inglobando nell’affare Filippo Bandinelli (24) e Ettore Gliozzi (23), che finiscono in Toscana colmando così la distanza con i dieci milioni di richiesta iniziale. Caputo ha pronto un triennale, in cui percepirà un milione di euro nella prima stagione e poi un aumento di 500mila euro all’anno.

Mosse Lecce. Il Genoa, che era in forte pressing proprio sul giocatore, si prepara invece a cedere un esubero come Gianluca Lapadula (29): l’attaccante si porta dietro la zavorra di un ingaggio da 1,5 milioni, che potrebbe frenare il Lecce. Ma la trattativa è a buon punto, si lavora sul prestito. Così come i salentini hanno chiuso il colpo Ievgenii Shakhov (29): il centrocampista ucraino arriva dal Paok Salonicco e ha firmato un contratto biennale con opzione per il terzo anno.
 Ieri il Genoa ha fatto svolgere le visite mediche ad Andrea Pinamonti (20). Sull’altra sponda genovese, la Sampdoria ha un’offerta dal Lione di circa trenta milioni per Joachim Andersen (23): i contatti proseguiranno. Dawid Kownacki (22) viene invece girato ai tedeschi del Fortuna Dusseldorf. Il Torino – che ha una ventina di giorni per consegnare a Mazzarri una squadra pronta verso l’Europa League di fine luglio – ieri ha ufficializzato un prestito con diritto di riscatto in uscita: si tratta di Vanja Milinkovic-Savic (22) che, come era nell’aria, passa ai belgi dello Standard Liegi.
Dopo i rumors già circolati su Lazio e Fiorentina, anche il Toro (dell’ex Mazzarri)sta pensando a Manolo Gabbiadini (27) che per la Sampdoria, tuttavia, è incedibile. Con i blucerchiati si proverà allora ad intavolare un altro discorso, per Gianluca Caprari (25). Nel Verona sta per andare in scadenza contrattuale Matteo Bianchetti (26): gli verrà proposto il rinnovo, dopo questa promozione in A.
Il Cagliari aspetta Federico Mattiello (23) dall’Atalanta in cambio di Joao Pedro (27), ma in questo momento la priorità è l’operazione Nicolò Barella (22) con Gregoire Defrel (28) come contropartita.

In queste ore potrebbe trovare un annuncio ufficiale il trasferimento di Luuk De Jong (29) dal Psv Eindhoven al Siviglia. L’attaccante ha segnato 28 gol in 32 partite in Eredivisie. Il Psv rimedia prendendo il giovane Simon Van Duivenbooden (17) dal Vitesse, dopo l’acquisto di Bruma (24).Fonte: Cds

Amercatoserie
Comments (0)
Add Comment