È iniziato il conto alla rovescia per il nono ritiro de SCC Napoli a Dimaro Folgarida. A pochi giorni dal raduno della squadra azzurra – che per la prima volta si ritroverà direttamente in Trentino – tutto è pronto nella splendida Val di Sole per accogliere giocatori e tifosi
L’esordio avverrà sabato 13 luglio contro il Benevento, squadra di Serie B che ha sfiorato la scorsa stagione la promozione in A. In calendario vi sono poi due ulteriori amichevoli sempre a Carciato: venerdì 19 luglio contro il Feralpi Salò (quest’ultima è una delle sfide tradizionali del ritiro) e mercoledì 24 luglio contro la Cremonese
Il primo allenamento del Napoli versione 2019 – 2020 si terrà nel pomeriggio di sabato 6 luglio. L’arrivo di giocatori, tecnici e dirigenti è previsto alla spicciolata. Nessun pullman come in passato ma l’indicazione di raggiungere lo Sport Hotel Rosatti entro le 13.00. Doppio allenamento invece per domenica 7 luglio e quindi l’occasione per i tifosi di poter conoscere i prodotti della ruralità locale già lunedì pomeriggio con il Mercatino Contadino allestito nel piazzale antistadio.
Martedì sera 9 luglio il Centro Congressi alla Sosta dell’Imperatore a Folgarida ospiterà il primo incontro ufficiale del ritiro: saranno presenti Mister Carlo Ancelotti e due giocatori. Spazio alle domande, in particolare dei bambini. Inizio 21.15.
Previsti altri momenti di contatto squadra-tifosi: lunedì 15 luglio Quattro giocatori incontreranno il pubblico in piazza a Dimaro (ore 21.15) e giovedì 25 luglio, alla vigilia della partenza da Dimaro – Folgarida quando nuovamente Piazza Madonna della Pace (ore 21.15) sarà il palcoscenico di DJ set e Incontro con la squadra, che tradizionalmente vede Mister e calciatori coinvolti in canti e momenti di divertimento.
Ricco anche il programma di contorno articolato negli spettacoli di Gino Rivieccio (giovedì 11 luglio), Made in Sud con Sal da Vinci (giovedì 18 luglio) e Made in Sud (lunedì 22 luglio), tutti previsti sul palco di Piazza Madonna della Pace con inizio alle 21.15.
Uff Stampa Nicer Trento