La Colombia di James Rodriguez è stata eliminata dalla Copa America ai calci di rigore dal Cile, al termine della sfida il fantasista madridista ha parlato: “Futuro? Non so, ho 20 giorni per pensarci. Dipende dal Real Madrid, ci sono persone dentro che decidono tanto, io non posso fare niente”. Sul mercato è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli il presidente azzurro De Laurentiis: “Manolas e James Rodriguez? Stiamo giocando su più tavoli per capire quali sono i giocatori più giusti per noi, dobbiamo approfondire con Ancelotti, che è un maestro, che tipo di gioco fare”.
LA CONCORRENZA
A questo punto la palla passa alle due società. Il Real chiede 45 milioni, il Napoli vorrebbe un prestito oneroso con diritto di riscatto. Mentre al giocatore dovrebbe andare un contratto da 6,5 milioni di euro a stagione. Nelle ultime ore si sarebbe inserito prepotentemente l’Atletico Madrid, i colchoneros saluteranno Griezmann e non hanno ancora chiuso ufficialmente Joao Felix. Motivo per cui Simeone avrebbe chiesto espressamente il fantasista colombiano, il Napoli però resta in forte vantaggio ma se non dovesse chiudere in tempo rischierebbe il clamoroso sorpasso madrileno.
ASSE REAL-ATLETICO
A Napoli James ritroverebbe Carlo Ancelotti col quale ha disputato la miglior stagione della carriera con 17 reti e 18 assist nell’annata 2014/2015. Jorge Mendes lavora da tempo tra Napoli e Real per mettere d’accordo le due società, ma attenzione all’inserimento dei colchoneros che già hanno chiuso con Florentino Perez Marcos Llorente e potrebbero tentare un altro giocatore madridista in cerca di maggior spazio.