TUTTO MERCATO
Per l’attacco del Cagliari Gregoire Defrel (28) è l’obiettivo numero uno. Su Hamed Traorè (19) i sardi restano molto vigili: la Juventus ha già promesso il centrocampista appena prelevato dall’Empoli al Sassuolo, nell’ambito dell’affare Demiral, ma i rossoblù si sentono ancora in corsa. Il Genoa è favorito, rispetto al Lecce, per prendere Diego Farias (29) che Andreazzoli – presentato ufficialmente ieri – ha avuto anche all’Empoli, mentre l’Atalanta resta in vantaggio su Joao Pedro (27). Dopo il rinnovo di Ceppitelli, anche per Alessandro Deiola (23) la settimana prossima sarà pronto il prolungamento: si andrà fino al 2023.
La stessa Atalanta si mantiene vicina a Robert Skov (23). Il Genoa ha praticamente completato l’acquisto a titolo definitivo di Andrea Pinamonti (20) dall’Inter, che avrà una opzione di riacquisto: si attende solo l’ok definitivo di Raiola. Il Parma ha pronto il rinnovo contrattuale fino al 2022 per Antonino Barillà (31). Gli emiliani, dopo l’arrivo del giovane Andrea Adorante (19) dall’Inter sono in lizza con Torino e Sampdoria per Sofian Kiyine (21), centrocampista del Chievo.
Restano fortemente in orbita Sassuolo sia Francesco Caputo (31) che Mohamed Fares (23). Burak Yilmaz (34) deve liberarsi dal Besiktas: il Lecce mette sul piatto 1,5 milioni come indennizzo. Ma intanto il club salentino ha preso il nuovo portiere: Gabriel (26), ex Milan, arriva dal Perugia e firmerà fino al 2022. In città ci sono già Sandu Benzar (27) e Jevhen Shakhov (28) che saranno annunciati oggi.
La Sampdoria sta chiudendo per Ruslan Malinovskyi (26), centrocampista ucraino del Genk che arriverà per dodici milioni più cinque di bonus. Battuta sul tempo l’Atalanta. A proposito di portieri, occhio alla candidatura di Emiliano Viviano (34) per il Brescia, dove ha trascorso quattro anni a inizio carriera: non è infatti stato ancora messo a punto il colpo Jesse Joronen (26), finlandese del Copenaghen. Viviano, rientrato allo Sporting Lisbona dalla Spal, è anche nella lista della Fiorentina.