Le uscite azzurre, ecco chi potrebbe lasciare Castel Volturno

La società partenopea deve anche cedere se vuole acquistare

In casa Napoli oltre agli acquisti si valutano le cessioni, ma soprattutto le possibili destinazioni degli esuberi. In uscita da Castel Volturno ci sono Hysaj, Mario Rui, Diawara, Rog, Verdi, Ounas e Inglese.

DIFESA

Per quel che riguarda il terzino albanese l’Atletico Madrid proverà a battere la concorrenza di Inter e Juve. La clausola di Hysaj è di 50 milioni ma la richiesta di De Laurentiis, vista la stagione in chiaroscuro, sarà sicuramente inferiore. Mentre quello portoghese piace al Benfica ma continua ad aspettare le mosse del Milan. Nel frattempo su Mario Rui si è inserito il Torino ma la richiesta di 18 milioni di ADL frena i granata.

CENTROCAMPO

Per il centrocampo l’ex Bologna Diawara piace a Roma e Milan (se dovesse sfumare Veretout), Fiorentina (se dovesse partire Veretout), ma anche in Bundesliga e Premier League. Il giocatore viene valutato tra i 20 e i 25 milioni, ma nessuno per il momento ha formulato una vera offerta ma solo dei timidi sondaggi. Tra gli esuberi c’è anche Rog, tornato dal prestito al Siviglia e nuovamente con la valigia in mano verso una nuova avventura. 

ATTACCO

Simone Verdi viene valutato dal club partenopeo 25 milioni, visti anche i 20 milioni spesi l’anno scorso per strapparlo al Bologna, ma per il momento nessuno ha offerto una cifra ragionevole. Il Torino nei gironi scorsi avrebbe dimostrato interesse verso Verdi ma per circa la metà della richiesta azzurra. Nel frattempo Atalanta (se dovesse partire Ilicic) e Sampdoria restano alla finestra per capire gli sviluppi. Anche Ounas potrebbe lasciare Napoli in estate, da capire se in prestito o a titolo definitivo. Ma la società di Aurelio De Laurentiis chiede più dei 12 milioni, versati nelle casse del Bordeaux per acquistarlo, per lasciar andare l’esterno algerino. Anche Roberto Inglese è finito sul taccuino di alcuni direttori sportivi, è il caso dell’Atalanta che ha pensato a Bobby English come sostituto di Zapata se il colombiano dovesse lasciare Bergamo. La valutazione dell’ex Chievo da parte di Giuntoli si aggira sui 30 milioni. 

Comments (0)
Add Comment