Under 21 – Ore 20,45: Far Oer-Spagna, qualificazioni Euro 2020. Fabian Ruiz in panchina?

In passato la Spagna ha affronta la nazionale delle Isole Far Oer soltanto in due occasioni, nel 1996 e nel 1997, vincendo 6-2 in trasferta e 3-1 in casa. In tutte e due le occasioni andò in gol l’attuale commissario tecnico della Spagna Luis Enrique, che però per gravi problemi familiari non sarà presente nemmeno in questa occasione.

Le ultime notizie sulle formazioni

La Spagna ritrova in difesa Dani Carvajal, che era assente con la nazionale dallo scorso mese di settembre. A protezione di De Gea – favorito su Kepa nonostante il finale di stagione molto deludente al Manchester United – ci sarà anche Sergio Ramos, recuperato dall’infortunio subito lo scorso mese di aprile. Al suo fianco al centro dovrebbe essere Íñigo Martínez a ereditare il posto di Piqué che ha deciso di ritirarsi dalla nazionale, anche per via del suo senso di appartenenza catalano, tanto che ha giocato una partita nello scorso mese di marzo proprio con la nazionale della Catalogna. Jordi Alba completerà la linea di difesa, mentre in mezzo al campo la copertura sarà assicurata da Busquets e Dani Parejo, con Marco Asensio, Isco e Iago Aspas sulla trequarti al servizio di Morata.

La nazionale delle Isole Far Oer giocherà una partita difensiva, con il modulo 4-5-1. Davanti al portiere Gestsson ci saranno Rólantsson, Davidsen, Gregersen e Faerø in difesa, Vatnsdal, Hansson, Joensen, Brandur Olsen e Vatnhamar a centrocampo più uno tra Kaj Leo e Bartalsstovu in attacco.

FAR OER (4-5-1): Gestsson; Rólantsson, Davidsen, Gregersen, Faerø; Vatnsdal, Hansson, Joensen, Brandur Olsen, Vatnhamar; Kaj Leo.
SPAGNA (4-2-3-1): De Gea; Carvajal, Sergio Ramos, Íñigo Martínez, Jordi Alba; Busquets, Dani Parejo; Marco Asensio, Isco, Iago Aspas; Morata.

Fabianspagna
Comments (0)
Add Comment