Dopo, però, un naturale periodo di riposo, ci sarà da migliorarsi per Fabian Ruiz con il Napoli. «Abbiamo lottato fino alla fine, io in prima persona e spero che la prossima stagione sarà migliore. È stato un campionato veramente competitivo, siamo arrivati secondi alla Juve, ma siamo riusciti a tornare in Champions League dopo esserne usciti con rammarico».
Un Fabian che ha trovato la sua dimensione e respinge le voci di un possibile interesse di grandi club iberici: «Ho quattro anni di contratto col Napoli e resterò lì, perché sono molto felice».
Prosegue :«È stato un anno molto buono per me, anche se non siamo riusciti a vincere nulla con il club»
Fabian Ruiz ha una consapevolezza, che sia stato un anno di formazione, un anno nel quale è cresciuto per diventare pronto, come tutto il Napoli, per una maggiore competitività. Ne parla, con la serenità di chi, mentalmente uno step già lo ha fatto, perché con il Napoli ha conseguito già un grande traguardo, quello della Nazionale Spagnola. «Mi hanno richiamato, dopo che sono stato costretto a saltare la prima convocazione. Devo essere grato a entrambi, Luis Enrique e Luis De la Fuente (tecnico dell’Under 21 spagnola, ndr), e ad entrambi voglio dimostrare che merito di essere qui dove sono adesso. Ora ho un bel mese davanti a me, sia con la Spagna, sia con l’Europeo con l’Under 21, e voglio divertirmi il più possibile». Fonte: Il Mattino