Belmadi, CT Algeria: “Ghoulam ritorna al TOP col Napoli…”

Il terzino azzurro si dedicherà al Napoli in estate per recuperare lo stato di forma

Il Commissario Tecnico della selezione algerina Djamel Belmadi ha deciso di non convocare Ghoulam per la Coppa d’Africa: “Ghoulam ritorna al TOP con il Napoli. Faouzi non si sentiva ancora pronto. Lavorerà questa estate per la prossima stagione. Il giocatore non si sentiva pronto e approfitterà della pausa estiva per recuperare in vista della prossima stagione. Nessuna preclusione per il futuro”.

 

Il terzino azzurro ha rinunciato a disputare la competizione, in programma questa estate in Egitto, per recuperare al meglio dopo il lungo stop di questa stagione. Un’idea che il calciatore ha meditato da tempo e che ha comunicato prontamente al proprio selezionatore. Lo stesso tecnico del Napoli Carlo Ancelotti nella conferenza stampa aveva dichiarato: “Ghoulam potrà prepararsi con noi e questo lo aiuterà a trovare la miglior condizione”.

PROPOSITI PER LA NUOVA STAGIONE

La Coppa d’Africa inizierà il 21 giugno e terminerà il 19 luglio, e se l’Algeria avesse superato i gironi approdando alla fase a eliminazione diretta Ghoulam avrebbe salto gran parte del ritiro estivo a Dimaro in programma dal 6 al 26 luglio. Motivo per cui il calciatore ha “messo da parte” la Nazionale per poter dare il 100% nella prossima stagione. Sperando, recuperato lo stato di forma, di poter rispondere nuovamente alle convocazioni di Belmadi.

 

A cura di Emilio Quintieri

Comments (0)
Add Comment