Le valutazioni de Il Mattino:
PARMA 5.5 Al ritorno in serie A ha raggiunto la salvezza, obiettivo dichiarato della vigilia ma senza particolari acuti. La prestazione più esaltante è stata quella di Torino contro la Juve con il rocambolesco pari (3-3) raggiunto nel finale. Belle partite accompagnate, però, anche da evidenti passaggi a vuoto come quello contro il Napoli (0-4).
CAGLIARI 5.5 I gol di testa di Pavoletti e lo spirito battagliero nelle partite decisive: il Cagliari di Maran mantiene la serie A senza finire mai risucchiato nella zona caldissima della classifica, però per il potenziale della rosa avrebbe potuto fare qualcosa in più.
MILAN 5.5 Fallito l’obiettivo della Champions League i rossoneri non raggiungono la sufficienza: troppo poco un quinto posto e la semifinale di coppa Italia. Il Milan è stato rianimato dai gol di Piatek, dopo la prima parte di stagione negativa di Higuain, però gli è mancata la spinta decisiva nel momento topico. Gattuso ha dato l’addio.
UDINESE 5.5 Un’annata deludente con la permanenza in serie A ottenuta grazie alla mossa Tudor in panchina e un finale positivo dopo una grande involuzione sotto il piano del gioco e dei risultati.
EMPOLI 5.5 Retrocede all’ultima giornata e al termine di una partita generosissima giocata al Meazza con l’Inter: Andreazzoli, sostituito da Iachini dopo la sconfitta di Napoli, torna in sella a dieci partite dalla fine vincendo contro il Frosinone e sfiora l’impresa della salvezza.