Le pagelle della difesa azzurra secondo il Mattino

Ecco i voti dei difensori del Napoli al termine della stagione
Un anno di Maksimovic: ripaga la fiducia del tecnico bene a destra in Champions
Voto 6,5

Uno di quelli valorizzati dalla prima stagione di Ancelotti in azzurro. La crescita, soprattutto, in Champions con il ruolo di esterno destro, capace anche di costruire, oltre che di fornire maggiore compattezza al reparto. In campionato, schierato quasi sempre da centrale, ha mostrato un sensibile step nei sincronismi della difesa a 4, con qualche errore che non cancella una più che ampia sufficienza.

 

Un anno di Ghoulam: l’infortunio lo condiziona ma nel finale segnali positivi
Voto 6

La gamba non è (ancora) quella precedente all’infortunio. E le venti presenze stagionali sono quelle che fisicamente riesce a reggere. Nelle ultime gare sono arrivati segnali assolutamente positivi, è stato uno dei perni della costruzione a sinistra, trovando anche una buona forza che gli ha consentito di arrivare al tiro con pericolosità. Un segnale che, una preparazione finalmente completa a Dimaro, potrà implementare.

 

 

Un anno di Mario Rui: fallisce le partite di Coppa un clamoroso passo indietro
Voto 5,5

Ha fatto gli straordinari nell’ultimo anno e mezzo tenendo in conto che delle condizioni di Ghoulam. Ovvio, è tra i protagonisti in negativo del patatrac con l’Arsenal, mandato allo sbando però da un atteggiamento-suicida. Ha grinta, è uno tosto, le doti con cui ha messo in difficoltà Mbappé: non ha gli strappi del terzino vecchio stile e anche al cross non è mai davvero decisivo. Condizionato dalle critiche.

 

Il pagellone Chiriches fragile come una porcellana una sofferenza l’anno di Vlad
Voto 5

La rottura del crociato, poi l’infortunio alle spalle. In tutto, la miseria di sei presenza. Fragile come una porcellana, sfortunato come pochi, colpito da una specie di malocchio, il povero rumeno da quando è arrivato a Napoli 4 anni fa ha giocato in tutto 48 partite: titolare solo con l’Arsenal e la sua prova è stata insufficiente. Per il resto, il potenziale è alto. Ma sono davvero rare le occasioni per verificarlo.

 

 

Fonte: Il Mattino

Comments (0)
Add Comment