Il Direttore Sportivo del Napoli Cristiano Giuntoli dovrà inevitabilmente rifondare il centrocampo partenopeo in sede di calciomercato. Infatti Fabian Ruiz e Zielinski sono gli unici sicuri di rimanere, mentre Rog e Diawara verranno ceduti in prestito o a titolo definitivo. Discorso diverso invece per Allan, per il quale si attendono sviluppi da Parigi sponda PSG.
ACQUISTI
Il primo nome sulla lista di Giuntoli è Lozano, l’esterno del PSV viene valutato 40 milioni dagli olandesi. Una valida alternativa è Ilicic dell’Atalanta, infatti De Laurentiis ha avviato i contatti con la famiglia Percassi per strappare ai bergamaschi il giocatore. Un altro nome è quello di De Paul dell’Udinese e i buoni rapporti tra la proprietà azzurra e quella friulana potrebbero facilitare la trattativa. Nelle ultime ore però il Napoli ha messo nel mirino un altro giocatore, parliamo di Fabio Quagliarella. Sarebbe un ritorno dopo la vicenda che colpì l’attuale attaccante della Samp che lo costrinse a lasciare il capoluogo campano.
USCITE
Tra gli altri nomi in uscita ci sono sicuramente quelli di Verdi e Ounas. Infatti i due calciatori non hanno convinto Ancelotti e Giuntoli in estate proverà a piazzarli altrove in prestito o a titolo definitivo. Sono vicini al rinnovo invece Mertens e Callejon, mentre per Milik bisognerà attendere di più per limare qualche dettaglio contrattuale. Tornerà in estate Inglese dal Parma ma il centravanti ex Chievo non resterà alla corte di Carlo Ancelotti e verrà girato altrove, sulla punta azzurra ha messo gli occhi l’Atalanta che potrebbe inserire nell’affare il cartellino di Ilicic o Castagne.
A cura di Emilio Quintieri