Gabriele Corbo, l’ennesima scommessa di Sinisa Mihajlovic

Il tecnico serbo col vizietto di lanciare i giovani come già successo al Milan

Il giovane Gabriele Corbo ha realizzato il sogno di giocare in Serie A. Il 19enne partito dalle giovanili del Damiano Promotion si trasferì a La Spezia nel 2016 iniziando così la scalata che lo ha portato a trasferirsi a Bologna da Mihajlovic facendo il suo esordio in Serie A contro il Parma. Quei 4 minuti, così pochi all’apparenza ma pieni d’emozione per Gabriele segnano non un traguardo ma un punto di svolta della carriera.

SINISA E I GIOVANI

Sin dalle giovanili spezzine le sue qualità nel guidare la difesa erano evidenti. Oltre alla prestanza fisica, difensore centrale di 1,86m, in grado anche di portare palla per iniziare l’azione. Il 13 maggio 2019 l’esordio in Serie A finalmente la grande occasione concessagli da Sinisa Mihajlovic. Non nuovo a cose del genere, vedi Donnarumma in Milan-Sassuolo il 25 ottobre 2015.

ANNATA DA INCORNICIARE 

La gioia per l’esordio in Serie A non è stata l’unica emozione della stagione di Corbo. Infatti Gabriele ha anche conquistato la Supercoppa Primavera 2, che va aggiunto al Campionato Primavera 2 e al Torneo di Viareggio. Annata da incorniciare per Corbo che adesso ha come obiettivo quello di essere aggregato in pianta stabile alla prima squadra già dal ritiro della prossima stagione per dimostrare tutte le sue qualità.

A cura di Emilio Quintieri

Comments (0)
Add Comment