Mertens è l’attaccante più completo del Napoli, l’obiettivo è Hamsik!

Il belga proverà a portarsi al comando della classifica All-Time dei cannonieri azzurri

Dries “Ciro” Mertens continua la sua scalata verso la vetta della classifica marcatori All-Time del Napoli. Il belga è arrivato a quota 107 agganciando Attila Sallustro ( al Napoli dal 1926 al 1937) domenica al San Paolo contro il Cagliari. Adesso Dries è al terzo posto e in vista del finale proverà a mettere nel mirino, anche se sarà difficilissimo, Maradona a quota 115. La vetta per il momento è di Hamsik a 121, ma la volontà di Ciro è quella di rimanere e per la prossima stagione l’obiettivo primo posto è alla sua portata. Come dimostrano anche le parole del 14 azzurro: “Resto a Napoli e batto il record di reti”. 

BUON COMPLEANNO

Con un giorno d’anticipo Mertens si è concesso il regalo per il suo 32° compleanno, la rete ai sardi al terzo tentativo. Dopo che uno era stato annullato e un altro tiro era stato respinto sul palo dall’ottimo Cragno. Via social sono arrivati i messaggi dei propri compagni di squadra, come Insigne, Younes, Koulibaly : “Sei un grande campione e una persona speciale”. Oppure quello di Ghoulam, autore dell’assist per il colpo di testa di Dries: “Il mio regalo per la tua magia”.

IL 2016 TUTTO E’ CAMBIATO

I numeri evidenziano come Mertens sia il “centravanti” più completo del Napoli. Nelle prime 3 stagione all’ombra del Vesuvio aveva segnato 34 reti, poi partito Higuain è cambiato tutto. L’infortunio di Milik, il sostituto naturale del Pipita, gli ha spalancato le porte verso un nuovo ruolo che ha reso il Napoli di Sarri unico. In una sola stagione Dries segna 34 reti in tutte le competizioni, l’anno scorso dopo 22 mentre quest’anno siamo arrivati a 17 a 3 giornate dal termine. In 280 partite col Napoli ha messo a segno 107 reti impreziosite da 70 assist, abile come esterno, seconda punta e falso nove, non gli manca proprio nulla. Anzi una cosa si, il goal numero 122 per certificare definitivamente la sua grandezza!

 

A cura di Emilio Quintieri

Comments (0)
Add Comment