Top e flop in difesa, la novità è rappresentata dal migliore

Per il Mattino la novità in difesa è rappresentata dal migliore, il più giovane, Seba Luperto

6 MALCUIT
Molto ala e poco terzino, spinge a tutta forza. Anche perché Callejon si accentra e gli lascia campo libero su tutta la corsia esterna. i suoi cross, però, si rivelano spesso fuori portata per le punte azzurre che non riescono a beneficiare dei rifornimenti che arrivano dalla destra. Bravo in una chiusura in diagonale.

6 KOULIBALY
Una sola indecisione a inizio primo tempo che poteva costare cara. Poi il Frosinone si rintana nella propria metà campo e il senegalese finisce per fare quasi l’attaccante aggiunto visto che dalle sue parti non c’è poi chissà cosa di grosso da fare. Imposta la manovra e si butta a capofitto dall’altra parte.

6,5 LUPERTO
In estate il Frosinone era una delle squadre che più di tutte gli aveva fatto la corte, ma Ancelotti lo ha convinto a rimanere. Buono per il Napoli, meno buono per i ciociari che se lo sono trovato come avversario. Dalle sue parti non si passa e insieme con Koulibaly tira su una barriera a protezione dei guantoni di Ospina.

5,5 GHOULAM
Due o tre appoggi fuori misura che in altri tempi sarebbero stati impeccabili. Prosegue nel percorso di crescita che lo sta condizionando dall’inizio della stagione. Da uno come lui ci si aspetta sempre qualcosa in più, sopratutto nella metà campo avversaria dove invece latitano gli affondi e i cross.

centrocampoFlopTop
Comments (0)
Add Comment