Serie A: Dopo 45 minuti l’Udinese frena l’Atalanta

I nerazzurri amministrano la sfera mentre i friulani attaccano in contropiede

Lunedì 29 aprile ore 19:00

Atalanta-Udinese 0-0

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini, Mancini, Palomino, Masiello, Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens, Pasalic, Gomez, Zapata. A disposizione: Berisha, Rossi, Reca, Djimsiti, Castagne, Ibanez, Cambiaghi, Pessina, Colpani, Peli, Piccoli. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

UDINESE (3-5-2): Musso, Stryger Larsen, De Maio, Samir, D’Alessandro, Mandragora, Sandro, De Paul, Zeegelaar, Pussetto, Lasagna. A disposizione: Nicolas, Perisan, Wilmot, Nuytinck, Badu, Micin, Hallfredsson, Okaka, Teodorczyk. Allenatore: Igor Tudor.

Arbitro: Piero Giacomelli.

Ammoniti: Nessuno.

Note: recupero p.t. 1′

Primo tempo. La Dea del Gasp cerca la vittoria per portarsi in solitaria al quarto posto sognando la Champions, mentre i friulani cercheranno il colpaccio a Bergamo per allungare sulla zona retrocessione. Sin dai primi minuti i nerazzurri amministrano il possesso palla alla ricerca del goal, al 14′ però è l’Udinese a sfiorare il vantaggio con Pussetto che non riesce a sfruttare un disimpegno errato di Gollini. La replica atalantina arriva al 18′ sugli sviluppi di un angolo col colpo di testa di Masiello respinto in tuffo da Musso, al 27′ Zapata vede e serve al centro dell’area De Roon ma Musso respinge sopra la traversa con la punta delle dita. Continua a premere la formazione id casa al 37′ col perfetto assist di Gomez per la testa di Pasalic ma la sfera esce di un soffio. Nel finale di tempo il match non si sblocca così al duplice fischio di Giacomelli si va a riposo ancora fermi sullo 0-0.

A cura di Emilio Quintieri

Comments (0)
Add Comment